Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari esperti di monetazione americana, avete già visto un centesimo in queste condizioni? Volevo cercare di  capire se si tratta di una copia oppure di  una moneta originale che ha subito un maltrattamento...... Sembra d'argilla, modellata da mano inesperta....:blush:

Grazie per l'aiuto :)

Usa one cent 1947..JPGUsa one cent 1947.JPG

Modificato da miza

Supporter
Inviato

ciao @miza , non sono proprio un  esperto, ma la monetina mi sembra più che altro martoriata poverina, vicissitudini varie, per divertimento, lunga circolazione, esperimenti ecc. ecc. chi lo sa? solitamente vengono prese di mira le monetine di piccolissimo valore, giusto perchè non è una grande perdita se si rovina irrimediabilmente.

Quante gliene abbiamo fatte alle 5 e 10 lire dopo che hanno perso il loro già piccolo valore d'acquisto..... poi sai, può essere tutt'altro :unknw:

Awards

Supporter
Inviato

Dimenticavo, per me è originale, comunque pesala e confronta :good:

Awards

Inviato

Sicuramente l'articolo genuino. Ho usato per vedere un sacco di questi, ma non così tanto ora, poiché il penny circola molto più lentamente.

(Questo penny sembra che ha speso molto tempo in una strada privata o su un lotto di parcheggio).

Avrei risposto prima, ma volevo un altro sguardo a questa moneta — non posso dire per certo, ma mi chiedo—nella mano—se questo pezzo di 1 centesimo è datato 1949?

;) v.

------------------------------------------------------------

Definitely the genuine article. I used to see plenty of these, but not so much now, since the penny circulates so much more slowly.

(This penny looks like it has spent considerable time in a driveway or on a parking lot.)

I would have answered before, but I wanted another look at this coin—I can’t say for sure, but I wonder—in the hand—if this 1-cent piece is dated 1949?

;) v.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

E' sicuramente un 1949 schiacciato, ha la stessa altezza di conio del primo 9.

1cusa.jpg

il cent sarebbe stato troppo particolare se fosse stato un 7 così in basso c1947.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie per i vostri interventi.

Molto probabilmente è come dice @villa66  è stata schiacciata ripetute volte in qualche parcheggio.....

Pesa g. 3,14

• Mi piace 1

Inviato

...tanti anni fa ho trovato un 5 lire delfino nella cassetta degli attrezzi di mio padre ridotto nelle stesse condizioni (...li non sono riuscito neanche a capire la data... magari era un '56!!) ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.