Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho acqustato un set di monete praticamente inleggibili e da ripulire ad un prezzo irrisorio secondo me,

ed ora a tempo perso stò provando a ripulirle.

allego le foto della prima passata sotto i ferri.

peso leggerissima

diametro non arriva a 15mm.

su un lato sembra ci sia uno scudo, sull'altro io ci vedo un   COM   REG II

Cercando online dallo scudo mi sembra un alfonso d'este secondo,ma poi l'altro lato non combacia..

Azzardo può essere d'argento?  mi sembra + chiara delle altre..

Grazie

20170104_155430.jpg

20170104_155451.jpg

Inviato (modificato)
quattrinoconstemma__36407.jpgquattrinoconstemma__36408.jpg Alfonso II d'Este -> quattrino con stemma
Dritto: COM • REGII; scritta nel campo fra due foglie, disposta su due righe.
Verso: anepigrafe; scudo ovale, ornato e coronato con l'arme della città.
Modificato da profausto

Inviato

ovviamente si tratta di un Quattrino per Reggio Emilia..

Inviato

grazie mille... c'ero andato vicino allora.

che valore può avere così ridotta?

Ancora una domanda...  è legale comprare monete ridotte male ai mercatini od online? perchè ho visto delle cosine interessanti su ebay per esempio..però...

Inviato
6 ore fa, Palio999 dice:

grazie mille... c'ero andato vicino allora.

che valore può avere così ridotta?

Ancora una domanda...  è legale comprare monete ridotte male ai mercatini od online? perchè ho visto delle cosine interessanti su ebay per esempio..però...

ti consiglio di stare alla larga dai lotti di ebay salvo venduti da numismatici professionisti.. visita la sezione questioni legali per maggiori dettagli

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.