Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, giulira dice:

Si si e' lui, il nome pero' mi risulta Raibolini (da wikipedia), magari si puo' scrivere in piu' modi.

3 ore fa, giulira dice:

Si si e' lui, il nome pero' mi risulta Raibolini (da wikipedia), magari si puo' scrivere in piu' modi.

È' Raibolini

accidenti a questi correttori automatici:)

Inviato
9 ore fa, foti.l dice:

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1484384389.945849.jpg

Grazie mille.

Inviato

Dopo oltre dieci giorni dall'inizio della discussione vedo che la nostra vetrina ha preso corpo e mette in mostra pezzi veramente da "sogno". Abbiamo sotto gli occhi le massime espressioni numismatiche desiderate dagli utenti di quasi tutte le sezioni del nostro forum. Quasi perché ho notato che manca una moneta a rappresentare i collezionisti della "repubblica" e degli "euro". Qualche utente delle sezioni citate vuole aiutarci? Spero di si.

Buona serata e se ancora avete sogni inespressi saremo certo lieti di leggerli.

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

Credo che questa moneta sia il sogno di tutti i collezionisti di monete della Repubblica Italiana

500 lire Caravelle vele controvento.JPG

Giovenale firma con inglese ok.jpg

• Mi piace 4

Supporter
Inviato (modificato)

Un'altra sezione che manca all'appello: inserisco il sogno quasi irrealizzabile per i collezionisti di banconote estere come me.

Chissà se alla Z del mio sito un giorno sarà presente... http://nikita58it.altervista.org/index.html

Sono state ritirate tutte nel 1936, mi accontenterei anche di un piccolo nominale (5 rupie in foto) :cray:

E' monofacciale, alla fine degli anni '80 una banconota simile ma riparata con il nastro adesivo è stata venduta per 16 milioni di lire...

i3f861.jpg

_____________10000m.jpg_______23_30_125.gif

post-27461-0-31515800-1462028104.gif10000post.jpgpost-27461-0-31515800-1462028104.gif

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 13/1/2017 at 19:38, apollonia dice:

Io ho fatto riferimento alla moneta della foto e non al confronto con un’altra.

Se non c’è stato nessun intervento postumo, vuol dire che questa moneta è stata coniata con le stesse lettere di corpo e stile diverso. Per rendere l’idea, ho ‘prelevato’ alcune lettere della legenda tra h 3 e h 9 accostandole a quelle della legenda tra h 12 e h 3.

5877db1fc3c31_!000000.1_01_2102_123.jpg.27754449fd90c0abc7eeb0f75b05133d.jpg    Collage.jpg

Ripeto: questo non influisce sulla finezza stilistica del ritratto all’interno della perlinatura di diametro inferiore, ma non si può negare l’evidenza, neanche in sogno.

Sono lettere "biforcate" si trovano spesso nei tondelli di Napoleone monete con lettere biforcate e non ma ne ho viste anche in altre. Non so se era una prerogativa delle <ecchiere o una sorta di lettere riserva perchè come anche in questa non sono tutte biforcate ed difficilissimo trovare una moneta con tutte le lettere biforcate.

• Mi piace 2

Inviato
42 minuti fa, nikita_ dice:

Un'altra sezione che manca all'appello: inserisco il sogno quasi irrealizzabile per i collezionisti di banconote estere come me.

Chissà se alla Z del mio sito un giorno sarà presente... http://nikita58it.altervista.org/index.html

Sono state ritirate tutte nel 1936, mi accontenterei anche di un piccolo nominale (5 rupie in foto) :cray:

E' monofacciale, alla fine degli anni '80 una banconota simile ma riparata con il nastro adesivo è stata venduta per 16 milioni di lire...

opzione di bilancio

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.1.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
24 minuti fa, Cinna74 dice:

Congratulazioni Principe!:beerchug:

Grazie! 13_4_9.gif

e la torta..... 901v.gif .....me la pappo tutta io! :lol:

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Brios dice:

opzione di bilancio

Vi sembrerà strano, ma una banconota dello Zanzibar, anche così semi-distrutta, a 7000 dollari è r-e-g-a-l-a-t-a!

5rp.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Come rappresentante dell’Euro ho pensato alla moneta da 200 € in oro 917/1000 del Vaticano, con una tiratura di 499 esemplari. Questa è l'emissione del 2015.

200 euro Vaticano 2015.JPG

Inviato

Io propongo un plauso a Cinna74 che ha ideato questa discussione, trasformatasi in una straordinaria carrellata di monete eccezionali! Bravo! 

• Mi piace 2

Inviato
57 minuti fa, min_ver dice:

Io propongo un plauso a Cinna74 che ha ideato questa discussione, trasformatasi in una straordinaria carrellata di monete eccezionali! Bravo! 

Non sono d'accordo. Deve essere punito. Tra sogno e realtà mare di lacrime.  Nel sogno siamo tutti in questo film.

• Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, min_ver dice:

Il plauso va a chi ha partecipato e mostrato queste monete "di difficile reperimento"?. Io avevo solo una gran voglia di vederle. In ogni caso spero che la discussione raccolga ancora nuovi tondelli, sono sicuro ci sarebbe ancora molto altro da vedere. Così non fosse possiamo comunque accontentarci di quanto raccolto.

17 ore fa, Brios dice:

Non sono d'accordo. Deve essere punito. Tra sogno e realtà mare di lacrime. 

? Mi rimetto alla benevolenza della corte. Non essere così drastico Brios, fra i sogni e la realtà di tutti i giorni ci sono sempre le NOSTRE monetine. Non saranno queste ma sono comunque piccole gioie che la vita ci ha regalato.

Buona serata

Enzo

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, Cinna74 dice:

Non essere così drastico Brios, fra i sogni e la realtà di tutti i giorni ci sono sempre le NOSTRE monetine.  Non saranno queste ma sono comunque piccole gioie che la vita ci ha regalato.

Piccoli piaceri.................................................................................

Scusi.

Ci dispiace, ma io sono russo.   La gioia deve essere grande.  Tristezza dovrebbe Essere il Più triste.

Modificato da Brios

Inviato

Ed ecco un altro sogno. Visto che apprezzate i 'barbudos'

Qui ne abbiamo uno (il capo direi) che ha appena indossato la corona imperiale, ma che continua ad essere serio e triste. Troppi pesi sulla coscenza ?

Carlo V, Bologna 1530, ducato (mi pare), commemorativo per l'incoronazione  ad imperatore del Sacro Romano Impero.

488a.jpg

488r.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ma come prima basterebbe anche questa:

Anche col buco. Andata invenduta sic. ma comunque troppo cara.

2432081l.jpg

Awards

Inviato

Al povero mancano tante cose, all’avaro tutte.

Voglio tutto. Ed è sufficiente.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а3.6.jpg

!B8jbikgBGk~$(KGrHqIOKiQEy3Pw5UMiBM3YVqB(pQ~~_3.4.1.1.1.1.02г118.jpg

_1пв Sixtus V., 1585-1590..jpg

DSC02172.JPG

DSC02179.JPG

reteg.jpg

retegno.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sogno dei collezionisti della Repubblica la serie 1-2-5-10 Lire 1947

( da http://www.numismatica.it/Foto/1947.jpg )

1947.jpg

Supporter
Inviato

Sogno dei collezionisti del Regno il 20 Lire 1927 Littore anno V

image01143.jpg

• Mi piace 1

Inviato
22 ore fa, apollonia dice:

Sogno dei collezionisti del Regno il 20 Lire 1927 Littore anno V

image01143.jpg

chi ha oltraggiato questa moneta "ciancicandola" tutta d'impronte?????

Awards

Inviato

Per chi colleziona e ama le monete in Euro ci sono pochi "tondelli" dei sogni :P In quanto i prezzi di alcune monete sono sì elevati, ma non astronomicamente.
Molti diranno di sognare il 2 Euro commemorativo di Monaco del 2007, alcuni la Divisionale di Sede vacante del 2005 del Vaticano, altri la Divisionale 2002 dello stesso Stato ecc. ma si tratta di emissioni che raramente superano il valore del migliaio di Euro.
Io non sogno assiduamente tali emissioni... di quelle sono riuscito ad acquistarne solo una (la seconda citata) ma desidererei un rotolino da 5 Centesimi italiano del 2003, moneta italiana piuttosto difficile da reperire, soprattutto in FDC, se non nel formato singolo. Un rotolino, quindi 50 esemplari di tale moneta confezionati assieme, sarebbe per me fantastico! :)

• Mi piace 2

Inviato

Uno dei più bei sogni che io abbia mai fatto.

5 lire 1901 Aquila Sabauda Regno D'Italia Vittorio Emanuele III 1900-1943 (1).jpg

5 lire 1901 Aquila Sabauda Regno D'Italia Vittorio Emanuele III 1900-1943 (2).jpg

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.