Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
30 minuti fa, apollonia dice:

Mi sembra ci sia stato un intervento di restauro nella scritta tra h 12 e h 3, dove le lettere I I C O S M V S hanno un corpo diverso da quelle presenti nella legenda che segue. La perlinatura più esterna è proprio al limite del bordo tra h 2 e h 3 e presenta una ribattitura tra h 3 e h 5. Questo non influirà sulla finezza stilistica del ritratto all’interno della perlinatura di diametro inferiore, però!...

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Non sono d'accordo. Purtroppo. Monete di renessana italiana opere d'arte, ma la scarsa qualità della tecnologia.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.5.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02а2аая.jpg

Inviato
Il 11/1/2017 at 18:11, monetiere dice:

I sogni sono sogni!

Rimanendo in tema delle papali,vi mostro questa quadrupla di papa Urbano VIII che, secondo me, è uno dei papi più affascinanti del XVII secolo.

Mi basterebbe trovarla anche solo in una conservazione pietosa e persino con traccie di montatura! ?:wub::D

sch394.jpgsch395.jpg
QUADRUPLA
I TYPE
14 GRAMS GOLD 30mm
 per me è praticamente un'utopia!

Che realizzi ha fatto ? 

Inviato

Mi sono ricordato un altro sogno.

_1 000 лд10.jpg

1 Firenze,_ferdinando_II_de'_medici,_1620-1670,_zecca_di_firenze,_06.jpg

• Mi piace 4

Inviato
22 ore fa, Brios dice:

nikita_, ti posso fare una domanda?

Cosa potrebbe essere più desiderabile e interessante di questa moneta?

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.jpg

? questa !

IMG-20161023-WA0005.jpg

IMG-20161023-WA0001.jpg

Daniele

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, numa numa dice:

Che realizzi ha fatto ? 

quella che era nella copertina del catalogo Christie's 2011, a Milano fece 86.000 Euro e fu' aggiudicata al telefono,  si diceva che fosse un Americano...... 

Inviato
1 minuto fa, DARECTASAPERE dice:

quella che era nella copertina del catalogo Christie's 2011, a Milano fece 86.000 Euro e fu' aggiudicata al telefono,  si diceva che fosse un Americano...... 

ma era la stessa ?

Inviato
2 minuti fa, DARECTASAPERE dice:

Qual è la differenza?  Oro o argento, non ha importanza.   Questa è la mia moneta. Sono felice con l'argento. Umilmente felice con quello che ho.

!000монетка01бгзиии 00111 а1а.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Brios dice:

Qual è la differenza?  Oro o argento, non ha importanza.   Questa è la mia moneta. Sono felice con l'argento. Umilmente felice con quello che ho.:hi:

!000монетка01бгзиии 00111 а1а.jpg

Inviato

Ragazzi state buoni i sogni son sogni. Non si possono fare confronti. Poi la discussione vuole conoscere i vostri "sogni irrealizzabili"; se li avete in raccolta tali non possono essere. In ogni caso complimenti per queste magnifiche monete.
Buona serata.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Io ho fatto riferimento alla moneta della foto e non al confronto con un’altra.

Se non c’è stato nessun intervento postumo, vuol dire che questa moneta è stata coniata con le stesse lettere di corpo e stile diverso. Per rendere l’idea, ho ‘prelevato’ alcune lettere della legenda tra h 3 e h 9 accostandole a quelle della legenda tra h 12 e h 3.

5877db1fc3c31_!000000.1_01_2102_123.jpg.27754449fd90c0abc7eeb0f75b05133d.jpg    Collage.jpg

Ripeto: questo non influisce sulla finezza stilistica del ritratto all’interno della perlinatura di diametro inferiore, ma non si può negare l’evidenza, neanche in sogno.

Giovenale firma con inglese ok.jpg

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Cinna74 dice:

Ragazzi state buoni i sogni son sogni. Non si possono fare confronti. 

Can. Uomini vegda competono. Anche nei sogni.:aggressive:

Inviato
1 ora fa, DARECTASAPERE dice:

? questa !

IMG-20161023-WA0005.jpg

IMG-20161023-WA0001.jpg

Daniele

Dove hai trovato le foto della piastra d oro? Che spettacolo!!

Inviato
1 ora fa, Brios dice:

Mi sono ricordato un altro sogno.

_1 000 лд10.jpg

1 Firenze,_ferdinando_II_de'_medici,_1620-1670,_zecca_di_firenze,_06.jpg

Dove hai trovato queste foto? Io solo a Volterra ho trovato un esemplare di questa moneta molto più sconservata, in museo.

Inviato
3 minuti fa, fofo dice:

Dove hai trovato queste foto? Io solo a Volterra ho trovato un esemplare di questa moneta molto più sconservata, in museo.

Medici e di Fofo inseparabili.:drinks:
Buonasera.

Dio non mi ha dato tali monete.  Si può solo pregare in una fotografia.  foto da Internet.

• Mi piace 2

Inviato

Se ci fai caso lo sfondo dove sono appoggiate le monete fiorentine è dello stesso materiale, che siano state fotografate in museo? Da privati risultano?

Inviato
7 minuti fa, fofo dice:

Se ci fai caso lo sfondo dove sono appoggiate le monete fiorentine è dello stesso materiale, che siano state fotografate in museo? Da privati risultano?

Non lo so.

Sono 10 anni che raccolgo le foto di monete interessanti.  Internet non è chiamata dei rispettivi proprietari.  Ma a volte visto musei.

Il vostro tema.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а3.5.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 5.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.4.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.6.jpg

!000монетка01бг.1.1цёгл.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, DARECTASAPERE dice:

uau

Inviato

Caro signor Fofò. Domanda. Non ho buone immagini di queste monete. Forse avete?

• Mi piace 1

Inviato

visto che è "concesso", arriva l'ora del secondo sogno! più che un sogno, visto che io ne conosco solo 3 o 4 e mi pare siano tutte in musei pubblici...

Suevi (Galizia).  Il RIC X 3786 riporta una rara siliqua coniata dagli Suevi in nome di Onorio. La moneta riporta al dritto il volto di Onorio e la legenda DN HONORI VS PF AVG, mentre al rovescio si legge IVSSV RICHIARI REGES, peso 1,8 g. La moneta fu coniata in una imprecisata zecca iberica durante il regno di Rechiaro, come segnalato dalla legenda al rovescio. Il periodo di coniazione non può che corrispondere alla durata del suo regno, dal 448 al 455.

NB ... il "buon" Onorio era già morto nel 423 ....

rech 1.png

• Mi piace 3

Inviato

E allora sognamo.......

Giovanni II Bentivoglio,

ritratto cortesia di Mr. Ribolini

607D.jpg

607R.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

uau 

mr . Ribolini sarebbe Giuseppe Raibini detto il Francia nato a Zola Predosa nel 1449 e operante a Bologna nella seconda metà del Quattrocento ? 

Decisamente meglio l'argento dell'oro 

forse due incisori diversi ...

Inviato
1 ora fa, numa numa dice:

uau 

mr . Ribolini sarebbe Giuseppe Raibini detto il Francia nato a Zola Predosa nel 1449 e operante a Bologna nella seconda metà del Quattrocento ? 

Decisamente meglio l'argento dell'oro 

forse due incisori diversi ...

Si si e' lui, il nome pero' mi risulta Raibolini (da wikipedia), magari si puo' scrivere in piu' modi.

Awards

Inviato
16 ore fa, Brios dice:

Caro signor Fofò. Domanda. Non ho buone immagini di queste monete. Forse avete?

No @Brios perchè aspetto mi capiti di bella conservazione a tiro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.