Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Salve

Ho nell’album questa moneta di rame di Ferdinando II di Borbone (1830-1859).

Rego due Sicilie 10 tornesi DR.jpg

D/ Testa imberbe giovanile del sovrano; stella a cinque punte sotto il collo. R/ In alto la corona reale e al centro su due righe Tornesi/Dieci; in esergo 1835. Contorno liscio.

Rame: 27,8 g, 37 mm.

Il peso teorico dovrebbe essere sui 31 g e spero che quello del mio esemplare possa essere accettabile.

Giovenale firma con inglese ok.jpg


Inviato

Buon giorno @apollonia osservando l'usura della moneta personalmente credo che il peso sia accettabile... alla fine sono un paio di grammi ;-)

un caro saluto :-)

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, giarea dice:

Buon giorno @apollonia osservando l'usura della moneta personalmente credo che il peso sia accettabile... alla fine sono un paio di grammi ;-)

un caro saluto :-)

@giarea

Grazie del parere.

Contraccambio i saluti

Giovenale firma con inglese ok.jpg

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @apollonia,  le monete Napoletane anche se consumate ma leggibili nelle legende....sono un "mondo" da scoprire....io ne ho visionate (sui cataloghi e listini di vendita) abbastanza per dirti che il tuo 10 Tornesi 1835 ha il 5 del millesimo molto ben definito...a differenza degli altri che ho visto....che sembra quasi un 6.

Pagani 328/A


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.