Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Caspiterina... cambierà di nuovo tutto.

Awards

Inviato
15 ore fa, nando12 dice:

Caspiterina... cambierà di nuovo tutto.

No, si tratta solo del 2€ ordinario, e mi sembra opportuno per diversificarla dal taglio da 1 € ...

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

No, si tratta solo del 2€ ordinario, e mi sembra opportuno per diversificarla dal taglio da 1 € ...

Ahhh.... ok ok

Awards

Inviato (modificato)

Una buona notizia, fossi stato in loro avrei cambiato anche l'1.

Non riesco a vedere le immagini del sito linkato, ci sono  dei bozzetti?

Modificato da ART

Inviato
5 ore fa, ART dice:

Una buona notizia, fossi stato in loro avrei cambiato anche l'1.

Non riesco a vedere le immagini del sito linkato, ci sono  dei bozzetti?

Purtroppo anch'io non riesco a vedere nulla, ma almeno nel mio caso è questione di plug in, perche chrome non funziona più bene sui vecchi sistemi operativi .....

Inviato

A questo punto preferirei che cambiassero tutta la serie e non soltanto un taglio.

Più che altro perché poi non saprei come riorganizzare l'album ???

Inviato (modificato)
15 ore fa, Papillon dice:

Purtroppo anch'io non riesco a vedere nulla, ma almeno nel mio caso è questione di plug in, perche chrome non funziona più bene sui vecchi sistemi operativi .....

Adesso lo vedo, forse era un problema interno del sito.

Però è strano che la motivazione sia un semplice restyling per evitare lo sconfinamento sui bordi: se fosse così avrebbero certamente modificato anche l'1.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questa settimana a Parigi sono passato alla Monnaie e ho visto il depliant della serie divisionale 2017, le facce nazionali sono sempre uguali (ed è specificato anche nella descrizione delle singole monete che è contenuta all'interno del folder) a quelle degli anni scorsi cambia ovviamente solo il millesimo. 

Modificato da algente
  • Mi piace 1

Inviato

In allegato all'articolo ci sono le richieste ufficiali della Francia.

Awards

Inviato

Se non erro ho visto che anche San Marino ha intenzione di cambiare qualche immaggine delle propie monete per la circolazione, credo che sia una maniera per alcuni Paesi di rivitallizzare un pò il loro mercato numismatico, infatti il fatto che le immaggini non cambino per un lungo periodo fa in modo che i collezionisti non comprino le monete, ed ecco che la Francia, grandissimo produttore di monete CC in tutte le salse cerchi di riattivare la propia immagine nei 2 euro, il fatto e che speriamo che non ci sia un cambio di moneta ogni anno, ossia 2017 i 2 euro e 2018 1 euro, 2019 0,50 eurocent e così via in modo da far riattivare un commercio che ormai è fermo dal 2002 per queste monete da circolazione.

Inviato (modificato)

Se si limitassero al 2 e all'1 non mi dispiacerebbe: a mio avviso sono fra i più discutibili dal punto di vista simbolico.

Modificato da ART

Inviato
14 ore fa, 4mori dice:

Il fatto e che speriamo che non ci sia un cambio di moneta ogni anno, ossia 2017 i 2 euro e 2018 1 euro, 2019 0,50 eurocent e così via in modo da far riattivare un commercio che ormai è fermo dal 2002 per queste monete da circolazione.

Ecco... questa cosa l'ho pensata anch'io.... speriamo di no!

Inviato
Il 7/1/2017 at 22:23, nerone69 dice:

In allegato all'articolo ci sono le richieste ufficiali della Francia.

Ma l'articolo non c'è più?

Inviato

Certo che sarebbe strano fare 2 euro ordinari diversi nello stesso anno. Nella divisionale è già uscito quello con disegno consueto. Forse per il 2018?

Inviato

Sicuramente si andrà al 2018, se non oltre, visto che la richiesta è stata presentata alla fine dell'anno scorso.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno ha conferme ufficiali che il cambio non è col millesimo 2017?

Inviato

2 ore fa, hyperfranz dice:

Qualcuno ha conferme ufficiali che il cambio non è col millesimo 2017?

E' già uscito il set BU 2017 con la vecchia faccia, quindi se ne parla l'anno prossimo.

• 7 anni dopo...
Inviato (modificato)

Poco fa me ne hanno data di resto una per la prima volta, del 2022.

Modificato da ART

Inviato
16 ore fa, ART dice:

Poco fa me ne hanno data di resto una per la prima volta, del 2022.

Anche a me qualche giorno fa mi è capitata la prima 2€ con il disegno nuovo ed è del 2022.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.