Vai al contenuto
IGNORED

banconote da 50000 bernini del 2 maggio 1992

Risposte migliori

Inviato

buonasera c'è qualcuno che puo' aiutarmi io ho moltissime banconote da 50000 bernini del 2 maggio 1992 e vorrei capire il valore

Supporter
Inviato (modificato)
13 ore fa, Lerosedianna dice:

buonasera c'è qualcuno che puo' aiutarmi io ho moltissime banconote da 50000 bernini del 2 maggio 1992 e vorrei capire il valore

ciao,

se hai i requisiti richiesti in questo link che ti metto di seguito:

http://www.bancaditalia.it/media/comunicati/documenti/2016-01/cs-05022016-lire-euro.pdf

I biglietti da 50.000 lire del tipo '92 ITA0116bo.jpg

sono ancora convertibili in euro presso gli sportelli della Banca d'Italia (tra quelle che possono effettuare ancora queste operazioni).

In breve : se puoi dimostrare di aver presentato una richiesta di cambio alla Banca d'Italia tra il 6 dicembre 2011 e il 28 febbraio 2012, specificando nominativo, l’importo e quant'altro, potresti ancora convertirli ed ogni banconota vale euro 25,82 in qualsiasi conservazione si trova.

Se i requisiti richiesti non li hai valgono molto ma molto meno anche se in ottimo stato, è una banconota molto comune e quasi tutti i collezionisti hanno fatto in tempo di metterla nella proria collezione, servono comunque le immagini per valutare le condizioni delle banconote o quantomeno i numeri di serie di tutti i biglietti per vedere se c'è qualche particolarità interessante.

(esempio in foto dei numeri di serie che servono)

cb.jpg

p.s

giusto per informativa: In ogni caso il precedente tipo da 50.000 lire (anche avendo i requisiti richiesti) non è più convertibile poichè già prescritto nel febbraio del 2006.

50000lirebernini1tipoa.jpg

Oltre le monete in lire, avendone i requisiti, sono ancora convertibili questi biglietti:

biglietti.JPG

L'unica banconota "vecchia" eventualmente ancora accettata è il 100.000 Caravaggio I° tipo del 1983.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Dimenticavo:

Al momento non è stato messo nessun limite di tempo di conversione per gli aventi diritto:

http://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

Awards

Inviato
12 ore fa, Lerosedianna dice:

Se intendi il valore numismatico... ...direi di inserire delle foto per capire bene lo stato di conservazione delle stesse.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.