Vai al contenuto
IGNORED

banconote da 50000 bernini del 2 maggio 1992

Risposte migliori

Inviato

buonasera c'è qualcuno che puo' aiutarmi io ho moltissime banconote da 50000 bernini del 2 maggio 1992 e vorrei capire il valore

Supporter
Inviato (modificato)
13 ore fa, Lerosedianna dice:

buonasera c'è qualcuno che puo' aiutarmi io ho moltissime banconote da 50000 bernini del 2 maggio 1992 e vorrei capire il valore

ciao,

se hai i requisiti richiesti in questo link che ti metto di seguito:

http://www.bancaditalia.it/media/comunicati/documenti/2016-01/cs-05022016-lire-euro.pdf

I biglietti da 50.000 lire del tipo '92 ITA0116bo.jpg

sono ancora convertibili in euro presso gli sportelli della Banca d'Italia (tra quelle che possono effettuare ancora queste operazioni).

In breve : se puoi dimostrare di aver presentato una richiesta di cambio alla Banca d'Italia tra il 6 dicembre 2011 e il 28 febbraio 2012, specificando nominativo, l’importo e quant'altro, potresti ancora convertirli ed ogni banconota vale euro 25,82 in qualsiasi conservazione si trova.

Se i requisiti richiesti non li hai valgono molto ma molto meno anche se in ottimo stato, è una banconota molto comune e quasi tutti i collezionisti hanno fatto in tempo di metterla nella proria collezione, servono comunque le immagini per valutare le condizioni delle banconote o quantomeno i numeri di serie di tutti i biglietti per vedere se c'è qualche particolarità interessante.

(esempio in foto dei numeri di serie che servono)

cb.jpg

p.s

giusto per informativa: In ogni caso il precedente tipo da 50.000 lire (anche avendo i requisiti richiesti) non è più convertibile poichè già prescritto nel febbraio del 2006.

50000lirebernini1tipoa.jpg

Oltre le monete in lire, avendone i requisiti, sono ancora convertibili questi biglietti:

biglietti.JPG

L'unica banconota "vecchia" eventualmente ancora accettata è il 100.000 Caravaggio I° tipo del 1983.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Dimenticavo:

Al momento non è stato messo nessun limite di tempo di conversione per gli aventi diritto:

http://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

Awards

Inviato
12 ore fa, Lerosedianna dice:

Se intendi il valore numismatico... ...direi di inserire delle foto per capire bene lo stato di conservazione delle stesse.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.