Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono due foto una delle monete e l'altra del certificato con le caratteristiche, le monete sono di argento.

certificato.jpg

IMG_20170101_212401.jpg

Inviato

ciao  @Pasquale97   dalle immagini che hai postato, si vede molto poco ..... tieni comunque presente che questa tipologia di  monete/medaglie, non avranno mai un valore numismatico,  in quanto non  emesse per la circolazione ordinaria. Hanno un mercato ma solamente come  metallopregiato ed il valore è determinato dal loro peso.  Ovviamente  solo  chi interessato, come tutti gli oggetti da collezione o da investimento, potrebbe  pagarlo qualcosa in piu' del valore  intrinseco del metallo  

Inviato

infatti non capisco perchè non mi fa caricare le foto per intero... cmq ho moltissime monete e fare foto per foto è una faticata :)

quindi se ho capito bene hanno più valore le monete di uso ordinario(esempio le vecchie lire ecc.) che quelle fatte su misure per eventi (medaglie)?  togliendo sempre eventuali acquirenti interessati, io mi riferisco al valore di mercato che possono avere...

Inviato

.. ripeto il valore di mercato di queste tipologie è legato al valore fluttuante del metallo

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Pasquale97 dice:

quindi se ho capito bene hanno più valore le monete di uso ordinario(esempio le vecchie lire ecc.) 

no, non è cosi1 ... le lire hanno valore solamente se non sono comuni, .. se fossero  emesse con metallo pregiato, varebbero pero' il peso  del metallo con un plus valore dovuto alla rarità o ad una particolare conservazione.  mentre le tue monete  essendo  monete  emesse a carattere "speculativo"hanno sempre un valore dovuto al metallo di cui sono composte e basta.

Modificato da profausto

Inviato

capito grazie! apriro' altri topic per le altre monete :) postero' quelle che ritengo abbiano più valore, ne ho molte e non ci capisco tanto.. spero che in questo forum imparero'...

Inviato
2 minuti fa, Pasquale97 dice:

capito grazie! apriro' altri topic per le altre monete :) postero' quelle che ritengo abbiano più valore, ne ho molte e non ci capisco tanto.. spero che in questo forum imparero'...

:good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.