Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, una domanda :

per il 2018 Cipro ha previsto una commemorativa ? 

Se si, è stata già emessa?

Grazie

Inviato
1 ora fa, USTER_RANGERS dice:

Scusate, una domanda :

Grazie

Ciao, che io sappia per quest'anno non è prevista alcuna moneta commemorativa di Cipro 

Inviato
4 ore fa, Penguin dice:

si puoi andare da "turista" nelle sedi delle banche a recuperare quello che hanno, ovvero che è disponibile in quel momento.  quest'anno sono stata nei paesi baltici, a Tallinn, Riga, Vilnius e mi sono fatta dare le commemorative disponibili (un paio per tipo per la mia collezione).  Poi sono passata dalla Germania e mi sono fermata a Regensburg, ma purtroppo le commemorative 2018 erano finite e non avevano altro ...

quindi uno passa e chiede ... ma non è detto che trovi qualcosa

marinella

ah ottimo, grande! ma sei riuscita a farti dare quindi solo qualche moneta senza dover prendere necessariamente tutto il rotolino?

Inviato
3 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Scusate, una domanda :

Grazie

Cipro è come l'Irlanda, ne fanno una ogni morte di papa (escluse le emissioni comuni): c'è stata nel 2017, campa cavallo :D:D

Inviato
8 ore fa, Penguin dice:

si puoi andare da "turista" nelle sedi delle banche a recuperare quello che hanno, ovvero che è disponibile in quel momento.  quest'anno sono stata nei paesi baltici, a Tallinn, Riga, Vilnius e mi sono fatta dare le commemorative disponibili (un paio per tipo per la mia collezione).  Poi sono passata dalla Germania e mi sono fermata a Regensburg, ma purtroppo le commemorative 2018 erano finite e non avevano altro ...

quindi uno passa e chiede ... ma non è detto che trovi qualcosa

marinella

Interessante, se vuoi, puoi raccontare il tutto nel topic "Turismo numismatico", nella sezione delle Altre discussioni sull'euro :)

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il ‎20‎/‎08‎/‎2018 alle 16:40, USTER_RANGERS dice:

Scusate, una domanda :

Grazie

Confermo quanto detto da @Alex-Vee, nessuna moneta da 2€ commemorativa prevista per il 2018.

Al massimo, come quasi ogni anno, dovrebbero emettere una moneta di argento verso fine anno del valore facciale di 5€, ma non ho altri dettagli al momento.

Modificato da Gianlux

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Qualcuno ha notizie riguardo la 2a emissione del Lussemburgo? Dovrebbe essere stata rilasciata a fine agosto, ma non so se sia già in circolazione (rotolini), o disponibile al momento solo in coincard

Modificato da pandino

Inviato
8 ore fa, pandino dice:

Qualcuno ha notizie riguardo la 2a emissione del Lussemburgo? Dovrebbe essere stata rilasciata a fine agosto, ma non so se sia già in circolazione (rotolini), o disponibile al momento solo in coincard

Agosto (non ricordo la data) è la data di inizio valore legale. I rotolini saranno distribuiti a novembre 2018

• Grazie 1

Inviato

il 2€ VATICANO dedicato a PADRE PIO verrà emesso in data 04/10/2018  (fonte UFN)

il 2€ FINLANDIA 2018 CULTURA DELLA SAUNA verrà emesso in data 22/10/2018 (Fonte Zecca Finlandese)

Inviato

Delle due greche invece si hanno notizie?

da qualche parte avevo letto fine settembre, ma non è confermato nulla..

• Triste 1

Inviato

Rotolini non ancora... La coincard invece già l'ho vista da pochi giorni in vendita,  è una variante  ( come temevo sin dall'inizio... ) e le quotazioni sono assurde...  Il miglior prezzo ad oggi pervenutomi è di € 40.

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno, 

Qualcuno sa dirmi quando i 2 euro commemorativi del ministero della salute verranno distribuiti dalla banca d'italia? 

Inviato

Io vedo gente che la vende su ebay con data di consegna inizio novembre

Supporter
Inviato

Rotolini non ancora... La coincard invece già l'ho vista da pochi giorni in vendita,  è una variante  ( come temevo sin dall'inizio... ) e le quotazioni sono assurde...  Il miglior prezzo ad oggi pervenutomi è di € 40.

quella dei rotolina si trova in commercio ad un prezzo che va dai 5 euro ai 9.

Inviato

Io vedo gente che la vende su ebay con data di consegna inizio novembre

Sono date che ogniuno indica a secondo di come si sveglia la mattina..., e poi tutti a riportare la stessa notizia per sentito dire...

Ho chiesto alla BdI, e nemmeno sanno cos'è... 

Inviato

quella dei rotolina si trova in commercio ad un prezzo che va dai 5 euro ai 9.

Quindi è già in circolazione?

Supporter
Inviato

L'ho trovata in due posti.

Inviato

Si ma stavamo parlando della II commemorativa del Lussemburgo, e non dell'Italia.. 

Supporter
Inviato

Si ma stavamo parlando della II commemorativa del Lussemburgo, e non dell'Italia.. 

Si quella del lussemburgo, confermo.

Inviato

Si quella del lussemburgo, confermo.

Confermo! L'ultima 2€ commemorativa Lussemburgo è stata emessa qualche giorno fà tramite quel kit in sacchetto che producono ormai da anni in Lussemburgo, che contiene vari tagli delle 8 monete destinate alla circolazione, più pochissimi pezzi 1 o 2 da 2€ commemorativi. 

Un saluto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.