Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2018

Risposte migliori

1 ora fa, USTER_RANGERS dice:

Scusate, una domanda :

per il 2018 Cipro ha previsto una commemorativa ? 

Se si, è stata già emessa?

Grazie

Ciao, che io sappia per quest'anno non è prevista alcuna moneta commemorativa di Cipro 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Penguin dice:

si puoi andare da "turista" nelle sedi delle banche a recuperare quello che hanno, ovvero che è disponibile in quel momento.  quest'anno sono stata nei paesi baltici, a Tallinn, Riga, Vilnius e mi sono fatta dare le commemorative disponibili (un paio per tipo per la mia collezione).  Poi sono passata dalla Germania e mi sono fermata a Regensburg, ma purtroppo le commemorative 2018 erano finite e non avevano altro ...

quindi uno passa e chiede ... ma non è detto che trovi qualcosa

marinella

ah ottimo, grande! ma sei riuscita a farti dare quindi solo qualche moneta senza dover prendere necessariamente tutto il rotolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Scusate, una domanda :

Grazie

Cipro è come l'Irlanda, ne fanno una ogni morte di papa (escluse le emissioni comuni): c'è stata nel 2017, campa cavallo :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Penguin dice:

si puoi andare da "turista" nelle sedi delle banche a recuperare quello che hanno, ovvero che è disponibile in quel momento.  quest'anno sono stata nei paesi baltici, a Tallinn, Riga, Vilnius e mi sono fatta dare le commemorative disponibili (un paio per tipo per la mia collezione).  Poi sono passata dalla Germania e mi sono fermata a Regensburg, ma purtroppo le commemorative 2018 erano finite e non avevano altro ...

quindi uno passa e chiede ... ma non è detto che trovi qualcosa

marinella

Interessante, se vuoi, puoi raccontare il tutto nel topic "Turismo numismatico", nella sezione delle Altre discussioni sull'euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il ‎20‎/‎08‎/‎2018 alle 16:40, USTER_RANGERS dice:

Scusate, una domanda :

Grazie

Confermo quanto detto da @Alex-Vee, nessuna moneta da 2€ commemorativa prevista per il 2018.

Al massimo, come quasi ogni anno, dovrebbero emettere una moneta di argento verso fine anno del valore facciale di 5€, ma non ho altri dettagli al momento.

Modificato da Gianlux
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qualcuno ha notizie riguardo la 2a emissione del Lussemburgo? Dovrebbe essere stata rilasciata a fine agosto, ma non so se sia già in circolazione (rotolini), o disponibile al momento solo in coincard

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pandino dice:

Qualcuno ha notizie riguardo la 2a emissione del Lussemburgo? Dovrebbe essere stata rilasciata a fine agosto, ma non so se sia già in circolazione (rotolini), o disponibile al momento solo in coincard

Agosto (non ricordo la data) è la data di inizio valore legale. I rotolini saranno distribuiti a novembre 2018

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 2€ VATICANO dedicato a PADRE PIO verrà emesso in data 04/10/2018  (fonte UFN)

il 2€ FINLANDIA 2018 CULTURA DELLA SAUNA verrà emesso in data 22/10/2018 (Fonte Zecca Finlandese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle due greche invece si hanno notizie?

da qualche parte avevo letto fine settembre, ma non è confermato nulla..

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rotolini non ancora... La coincard invece già l'ho vista da pochi giorni in vendita,  è una variante  ( come temevo sin dall'inizio... ) e le quotazioni sono assurde...  Il miglior prezzo ad oggi pervenutomi è di € 40.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Rotolini non ancora... La coincard invece già l'ho vista da pochi giorni in vendita,  è una variante  ( come temevo sin dall'inizio... ) e le quotazioni sono assurde...  Il miglior prezzo ad oggi pervenutomi è di € 40.

quella dei rotolina si trova in commercio ad un prezzo che va dai 5 euro ai 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo gente che la vende su ebay con data di consegna inizio novembre

Sono date che ogniuno indica a secondo di come si sveglia la mattina..., e poi tutti a riportare la stessa notizia per sentito dire...

Ho chiesto alla BdI, e nemmeno sanno cos'è... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Quindi è già in circolazione?

L'ho trovata in due posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Si ma stavamo parlando della II commemorativa del Lussemburgo, e non dell'Italia.. 

Si quella del lussemburgo, confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella del lussemburgo, confermo.

Confermo! L'ultima 2€ commemorativa Lussemburgo è stata emessa qualche giorno fà tramite quel kit in sacchetto che producono ormai da anni in Lussemburgo, che contiene vari tagli delle 8 monete destinate alla circolazione, più pochissimi pezzi 1 o 2 da 2€ commemorativi. 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.