Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2018

Risposte migliori

A questo punto, l'unica moneta del 2018 di cui non si ha l'immagine è la seconda del Lussemburgo per il 175° anniversario della morte del Granduca Guglielmo I. Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, stefano080117 dice:

A questo punto, l'unica moneta del 2018 di cui non si ha l'immagine è la seconda del Lussemburgo per il 175° anniversario della morte del Granduca Guglielmo I. Vero?

Direi di sì, e non si sa nemmeno se la coin card sarà una variante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando sul web ho visto che la moneta paesi bassi per il 50° del re doveva già uscire nel 2017 (essendo nato nel 1967) e non è poi stata emessa. Sarebbe curioso che uscisse nel 2018 a 51 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stefano080117 dice:

Cercando sul web ho visto che la moneta paesi bassi per il 50° del re doveva già uscire nel 2017 (essendo nato nel 1967) e non è poi stata emessa. Sarebbe curioso che uscisse nel 2018 a 51 anni.

si doveva uscire nella divisionale proof poi invece hanno adottato un due euro normale solo con le stelle colorate, quindi niente commemorativa

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
44 minuti fa, diego84 dice:

malta tempio 2018 avrà solo la variante da divisionale, la moneta della coincard non ha il segno francese ma è uguale al rotolino

fonte http://www.numismatica-visual.es/2018/07/moneda-conmemorativa-de-malta-elimina-una-variante/

Meno male, trovavo non del tutto piacevole le differenze: rotolino, CoinCard, divisionale. Questa normalizzazione mi tranquillizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, diego84 dice:

malta tempio 2018 avrà solo la variante da divisionale, la moneta della coincard non ha il segno francese ma è uguale al rotolino

fonte http://www.numismatica-visual.es/2018/07/moneda-conmemorativa-de-malta-elimina-una-variante/

Menomale, almeno si evitano spese aggiuntive, davvero non se ne può più...!

Modificato da Papillon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente (e direi fortunatamente) non sono così maniaco da comprare la stessa moneta più volte solo perché su una variante c'è una F e sull'altra invece no :D

Se deve diventare un'ossessione allora non ha più senso...

p.s.

Mi piace molto questa serie sui siti preistorici maltesi

Modificato da pandino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pandino dice:

Personalmente (e direi fortunatamente) non sono così maniaco da comprare la stessa moneta più volte solo perché su una variante c'è una F e sull'altra invece no :D

Se deve diventare un'ossessione allora non ha più senso...

p.s.

Mi piace molto questa serie sui siti preistorici maltesi

Hai ragione, ma dobbiamo pur sempre essere consapevoli che una "F" in più o in meno..., rendono unica e diversa  la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2018 alle 17:17, diego84 dice:

Emessa il giorno dopo che sono partito da Malta;)

Ero andato pure in banca a chiedere ma sono stato un po’ sfortunato.

Molto belli i siti Maltesi che ho visto dal vivo.

Cosa incredibile che ho notato in 8 giorni di vacanza e’ la mole pazzesca di monete di tutti i tagli degli anni  2015:2016:2017:2018. La cosa strana e’ che guardando le tirature dovrebbero essere tutte( o molte di esse) solo in divisionale. Ma vi assicuro che ho trovato “paccate” di 2/1 euro con millesimo 2015/2016/2017.

Tanti ramini praticamente in fdc del 2016/2017/2018. E pure 2 Commemorative.

Tutto cio’ al prezzo che mi trovavo anche 100/200 euri in spicciolini ??

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luca1984 dice:

Emessa il giorno dopo che sono partito da Malta;)

Ero andato pure in banca a chiedere ma sono stato un po’ sfortunato.

Molto belli i siti Maltesi che ho visto dal vivo.

Cosa incredibile che ho notato in 8 giorni di vacanza e’ la mole pazzesca di monete di tutti i tagli degli anni  2015:2016:2017:2018. La cosa strana e’ che guardando le tirature dovrebbero essere tutte( o molte di esse) solo in divisionale. Ma vi assicuro che ho trovato “paccate” di 2/1 euro con millesimo 2015/2016/2017.

Tanti ramini praticamente in fdc del 2016/2017/2018. E pure 2 Commemorative.

Tutto cio’ al prezzo che mi trovavo anche 100/200 euri in spicciolini ??

Wow, potresti gentilmente inserire una foto totale dei ritrovamenti? Grazie 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alex-Vee dice:

Wow, potresti gentilmente inserire una foto totale dei ritrovamenti? Grazie 

Metto solo quelle che ho sotto mano perche le altre le ho gia’ messa nell’albummino dei circolanti?

Una cosa e’sicura: le tirature non posson essere quelle che pensiamo. 

6CE7CDB7-7D9C-470A-889B-5AD6CFBD0005.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Luca1984 dice:

Metto solo quelle che ho sotto mano perche le altre le ho gia’ messa nell’albummino dei circolanti?

Una cosa e’sicura: le tirature non posson essere quelle che pensiamo. 

6CE7CDB7-7D9C-470A-889B-5AD6CFBD0005.jpeg

Pazzesco! Un bottino invidiabile, complimenti 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato ieri,  tramite il sito ufficiale di Malta, due rotoli e quattro coin card 2018.

Spese di spedizione,  con obbligo dell'assicurazione, € 28,35.

Costi da rapina! Intanto, a meno che non abbia sbagliato io qualche passaggio, obbligo anche di pagare tramite Paypal. A mio avviso inutile se la spedizione è assicurata e il mittente è attendibile... 

In realtà spediscono sempre per raccomandata e la tariffa Paypal la sommano alle spese postali... 

Insomma loro si ingrassano e a pagarla cara siamo sempre noi collezionisti ...

Ora auspico di non ricevere tutto lesionato... Dopo aver pagato 28 € mi aspetto almeno una scatola... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...intuisco che riguardo alla disponibilità in Banca d'Italia di nuovi 2 Euro ancora non si sappia niente... Andremo a Dicembre, avendo monete 2018 quando saremo quasi nel 2019?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.