Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Contattato Piazza Verdi, hanno solo la proof, la coincard in settimana prossima. Non ho capito se perché finita o perché mai arrivata.

Mi sembra un atteggiamento assai poco serio. Una moneta, all'emissione, DEVE essere disponibile presso i rivenditori ufficiali.

Inviato

Scusate, mi sono perso.

State discutendo dei rotolini del 2 euro Costituzione 2018?

stefano

Inviato
Scusate, mi sono perso.
State discutendo dei rotolini del 2 euro Costituzione 2018?
stefano

No, delle monete in confezione per collezionisti. I rotoli credo che prima di qualche mese non usciranno

Inviato

Il 2€ Costituzione è la prima commemorativa in assoluto del 2018 o qualcuno ci aveva già anticipato?

Inviato

Scusate ma stiamo parlando dei 2€ della Costituzione in rotolino ?

Cioè sono già disponibili ? 

Inviato

ok.  ho letto solo ora il messaggio poco prima del mio, per cui non stiamo parlando dei rotolini.

Inviato
45 minuti fa, @ndy92 dice:

Il 2€ Costituzione è la prima commemorativa in assoluto del 2018 o qualcuno ci aveva già anticipato?

Forse il 2 € austriaco 100° anniv. Repubblica austriaca

Supporter
Inviato

dovrebbe essere

Austria: 100 anni anniv. della repubblica - emissione 2 Gennaio

Italia: 70° anniv. Costituzione Repubblica Italiana - emissione 2 Gennaio

Slovacchia: 25° anniv. Costituzione Repubblica slovacca  - emissione 3 Gennaio.

Correggetemi se sbaglio

Inviato

quello italiano solo folder o coin card.

Inviato
Il 4/1/2018 alle 09:47, vaio4ever dice:

Contattato Piazza Verdi, hanno solo la proof, la coincard in settimana prossima. Non ho capito se perché finita o perché mai arrivata.

Mi sembra un atteggiamento assai poco serio. Una moneta, all'emissione, DEVE essere disponibile presso i rivenditori ufficiali.

Ugualmente dicasi per via Principe Umberto: manca anche la coin card di Tito Livio mentre per la nuova per come ho intuito non è mai arrivata, almeno stando alla situazione d'inizio gennaio....
Comunque manca sempre qualcosa e c'è disorganizzazione: prediligono che il cliente ritiri di persona i prodotti, e fin quì posso anche capire e farebbe comodo anche a me..., ma fare tanti chilometri per poi portarsi a casa solo parte della monetazione annuale è assurdo... Tanto vale aspettare che arrivino tramite blindato....

Inviato
23 minuti fa, Yosemite Sam dice:

Molto interessante quella dedicata a Padre Pio... le immagini o le prime bozze quando usciranno?

Non so, spero a breve.

Inviato

Ho in mano in questo momento la moneta austriaca. Siamo solo agli inizi ed è un gusto del tutto soggettivo, ma credo che questa commemorativa sia tra le più belle di sempre, esteticamente, e tra quelle del 2018 di cui si conosce l'immagine è la mia preferita. Il disegno rendeva bene, ma vederla dal vivo ancora meglio!

26754211_1976377292379962_654098694_n.jpg

• Mi piace 3

Inviato
17 ore fa, Heisenberg dice:

Ho in mano in questo momento la moneta austriaca. Siamo solo agli inizi ed è un gusto del tutto soggettivo, ma credo che questa commemorativa sia tra le più belle di sempre, esteticamente, e tra quelle del 2018 di cui si conosce l'immagine è la mia preferita. Il disegno rendeva bene, ma vederla dal vivo ancora meglio!

26754211_1976377292379962_654098694_n.jpg

Veramente fantastica, sono riusciti a coniare un'opera d'arte

Awards

Inviato
Il 11/1/2018 alle 20:39, Heisenberg dice:

S26754211_1976377292379962_654098694_n.jpg

Non vorrei esagerare, ma credo sia la più bella commemorativa emessa fin'ora...

Supporter
Inviato

Io condivido poco queste commemorazioni ,dei 60-70 80 ecc anni ,l'usanza era di commemorare, i 25-50-100 e multipli,ma cifre come suol dirsi tonde.

Inviato

Secondo me le due monete dell'Estonia (100° anniv. Stati baltici - emissione comune - e 100° anniv. indipendenza dell'Estonia) commemorano la stessa cosa. Mi sbaglio ?

Inviato

Salve a tutti , comunque ho notato una cosa sulle monete commemorative da 2 euro: che man man passano gli anni , a parte che si fanno più numerose le emissioni , sono anche le tirature delle monete a scendere.

giusto?

Inviato
1 ora fa, enrico0789 dice:

Salve a tutti , comunque ho notato una cosa sulle monete commemorative da 2 euro: che man man passano gli anni , a parte che si fanno più numerose le emissioni , sono anche le tirature delle monete a scendere.

giusto?

Appunto.. e minore è la tiratura e ancora minore è il significato della commemorazione. Una moneta battuta in 10000 esemplari su una popolazione di 60 milioni di persone...che commemora? un bel nulla. Diventa una medaglietta ricordo.

Vuoi fare una moneta per il 150 esimo unità d'Italia? beh, conia una moneta in almeno 20 milioni di esemplari..se no...chi ne verrà a conoscenza???

• Mi piace 3

Inviato
Il 12/1/2018 alle 13:57, euro collezionista dice:

Veramente fantastica, sono riusciti a coniare un'opera d'arte

Sono daccordo. Molto gradevole. Ricorda un po le nostre monete. Il millesimo in incuso invece non mi convince molto.

Inviato
8 ore fa, @ndy92 dice:

Molto bella la spagnola, mi piacciono sempre molto gli stemmi

Concordo, molto bella e semplice ? La Spagna con questa moneta mi ha conquistato ! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.