Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

volevo chiedervi un parere di conservazione su questa 2 lire 1939 trovata in una ciotola.

Grazie a tutti. :)

tn_DSCN2389.JPG

tn_DSCN2392.JPG

Inviato

ciao @anthon1984

Come sicuramente già saprai proprio nel 2 lire, i rilievi non sono quasi mai eccezionali. Però il contorno è senza colpi e ha un discreto lustro di conio. I numerosi piccoli graffi indicano che forse è stata per diverso tempo in ciotola.... Penso che un qSPL se lo merita:)

saluti

• Mi piace 1

Inviato

mi sbaglierò ma penso che sia la luce a influire sulla visione della moneta.

Se in bassa conservazione (a mio parere un onesto BB) non può avere lustro.

Awards

Inviato

Anch'io mi fermerei al BB-BB+

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i vs pareri. Dalle foto non è in effetti evidente (scusate ma con la fotografia nn sono molto portato), ma il lustro è presente su entrambi i lati. Si nota maggiormente in ambiente luminoso (o contro luce) ed è regolare su tutta la superficie: al dritto in modo più netto ai bordi fino a divenire evanescente verso il centro (specie al volto del re); al rovescio è presente anche sulle superfici più esposte di alloro ed aquila. Proverò a fare delle nuove foto... sperando di riuscirci.:)

• Mi piace 1

Inviato

...ecco il dritto... con luce più o meno sparata.

tn_DSCN2420.jpg

tn_DSCN2424.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.