Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

volevo chiedervi un parere di conservazione su questa 2 lire 1939 trovata in una ciotola.

Grazie a tutti. :)

tn_DSCN2389.JPG

tn_DSCN2392.JPG

Inviato

ciao @anthon1984

Come sicuramente già saprai proprio nel 2 lire, i rilievi non sono quasi mai eccezionali. Però il contorno è senza colpi e ha un discreto lustro di conio. I numerosi piccoli graffi indicano che forse è stata per diverso tempo in ciotola.... Penso che un qSPL se lo merita:)

saluti

• Mi piace 1

Inviato

mi sbaglierò ma penso che sia la luce a influire sulla visione della moneta.

Se in bassa conservazione (a mio parere un onesto BB) non può avere lustro.

Awards

Inviato

Anch'io mi fermerei al BB-BB+

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i vs pareri. Dalle foto non è in effetti evidente (scusate ma con la fotografia nn sono molto portato), ma il lustro è presente su entrambi i lati. Si nota maggiormente in ambiente luminoso (o contro luce) ed è regolare su tutta la superficie: al dritto in modo più netto ai bordi fino a divenire evanescente verso il centro (specie al volto del re); al rovescio è presente anche sulle superfici più esposte di alloro ed aquila. Proverò a fare delle nuove foto... sperando di riuscirci.:)

• Mi piace 1

Inviato

...ecco il dritto... con luce più o meno sparata.

tn_DSCN2420.jpg

tn_DSCN2424.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.