Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie @nando12, un 10 Tornesi molto "particolare" lo comprai anni fa......non ne ho mai visti come questo ancora.

Inviato
......si continua con I grandi pezzi in rame, questa volta vi faccio vedere un 10 Tornesi di Ferdinando I 1819.....indovinate la sua particolarita' nel conio.

Stella a sei punte sotto il collo e senza rombo dopo la data?

Inviato

Si @NoNmi4PPLICO, ...variante stella a sei punte e data senza punto......impostata diversamente dagli altri conii

È la moneta raffigurata sul catalogo Gigante (anni fa, non so ora).

IMG-20170104-WA0029.jpg

Inviato

Nel gigante 2017 hanno inserito una classica stella 5 punte e rombo dopo la data, in conservazione inferiore alla tua.
Saluti Simone

Inviato

....pazienza, forse è stato meglio cosi'....l'immagine  della moneta descritta deve essere quella comune della tipologia.

Ciao Simone.

IMG-20170104-WA0041.jpg

IMG-20170104-WA0042.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il 28/12/2016 at 19:48, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti, questo è il mio 10 Tornesi del 1840, Pagani 335-D'Incerti 303, peso 32,34 grammi.

Presenta una mancanza di metallo sul bordo a ore nove.

Come vi sembra come conservazione?

IMG-20161228-WA0042.jpg

IMG-20161228-WA0041.jpg

@Rocco68 Complimenti davvero, questo esemplare rasenta il FDC, anche per la mancanza di segnetti nei campi, davvero notevole. Peccato per la leggera debolezza sul bordo al rovescio. Moneta di grande stile.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, ritorno sui ragionamenti con @Caio Ottavio, e @gennydbmoney...riguardo al pezzo da 10 Tornesi del 1831 con il D/ limato e inciso....oggi ho rivisto le immagini della moneta e vedendo alcune lettere incise a "rovescio" : L e D....ho pensato di fare un calco della faccia incisa....

Gli ho dato anche un po di colore per fare risaltare I rilievi.....a voi il giudizio.

Che sia stata usata come sigillo?

IMG-20170113-WA0017.jpg

IMG-20170113-WA0016.jpg

IMG-20170113-WA0018.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.