Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao 

ho raccolto in queste foto un po' di crocette messe assieme in questi ultimi anni, tutta roba comune, ma assieme fanno il loro effetto. Qualcuna bellina, qualcuna crosta. Ecco la prima serie 

crocette_1-ridotto.jpg

• Mi piace 4

Inviato

sempre molto piacevoli

lo stile del retro molto spesso permette di individuare la zecca grazie alle peculiarità stilistiche ...

Inviato

DE GREGE EPICURI

Complimenti, siamo in attesa della seconda serie. Comunque, non credo che siano tutte così comuni. Hai qualche nome raro?

Inviato

nessun nominativo raro tra queste crocette, tutti Teodosio II, Onorio e Arcadio, tutte zecche orientali

crocette_2.jpg

crocette_3.jpg

• Mi piace 2

Inviato

nei limiti della risoluzione della foto, in  mezzo ci vedo un Ilderico

ilderico lam.jpg

Inviato

e sempre nell'ultima fotografia , anche se completamente sbiancata in foto, mi pare ci sia "un'infiltrata" forse fuori periodo

2.jpg

Inviato

Ciao

si confermo Hilderico @Poemenius , se ti piacciono le vandale ti metto qualcosa, quella bianca è una tessera incisa con una croce. Sempre nel gruppo 3, terza fila seconda partendo da destra, ha una croce interessante

Inviato

vai vai posta tutto :)

• 5 settimane dopo...
Inviato

Intanto nell'apprezzare l'iniziativa condivido le mie sei crocettine  presenti in collezione. Anche le mie sono state emesse da zecche orientali e una mi sembra sia Alessandria d'Egitto.

Saluti

DR.jpg

CROCETTE RV.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.