Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

proprio come succede nei film ho ritrovato dopo tanti anni, perse in un cofanetto fra bottoni e medagliette, 7 monete che vi mostro una per volta (visto che mi hanno bannato 2 minuti dopo la pubblicazione del precedente post : mi spiace non sapevo che non si poteva aprire post con richiesta di identificazione per più monete, e pensavo che metterle tutte assieme fosse più discreto ed evitasse di occupare troppo spazio sul forum..)

Non è il mio campo, non riesco ad identificarle; qualche amico del forum ha idea se hanno qualche valore? oppure sono buone solo per il nipotino (come penso io..)

Moneta n°4, immagini con i diametro e peso.

Grazie a che vorrà identificare le monete

nr4.jpg


Inviato (modificato)

di questo soggetto  esistono varianti . io ti metto quella che   pare piu' vicina all'immagine postata che pero' manca di particolari ...che permetterebbero di poterla identificare  esattamente

had319.jpg
RIC 839, C 110 Sestertius Obv: HADRIANVSAVGCOSIIIPP - Laureate head right.
Rev: AEGYPTOS Exe: SC - Egypt reclining left, resting left elbow on basket of fruit and sistrum in right hand; at feet, an Ibis stands atop of a column. 134-138 (Rome).

Modificato da profausto

Inviato

DE GREGE EPICURI

Credo però che questo sia l'asse corrispondente. Peccato per la cattiva conservazione, è una moneta abbastanza rara.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.