Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono di Roma, qualcuno mi sa dire dove posso trovare monete del Regno d'Italia (anche d'oro) a prezzi modici?

Saluti

Inviato

Mercatini: piazza Augusto Imperatore I e III domenica del mese, qualcosa a Ponte Milvio (mi pare I domenica del mese), fuori Roma a Bracciano (II domenica) e Campagnano (ultima domenica). Anche Porta Portese ma occhio alle sole! Se non l'hai già fatto, prima di comprare QUALSIASI altra cosa comprati un catalogo/prezziario (ad es. Gigante) e studia!

Ciao, P. :)

Inviato

per acquisiti numismatici Roma è una vera miseria... ci sono i mercatini già menzionati da Paleologo e una manciata di negozi (prezzi veramente esagerati); di aste proprio non se ne vedono (ci fu l'Italphil l'anno scorso ma non era un gran che...)

e pur mi ricordo quando c'era ancora Santamaria a Piazza di Spagna e le aste Sotheby nel Palazzo Massimo... :cry: :cry: :cry:

Inviato

Maffeo, che ne è stato dei Santamaria? Sono ancora tra noi o non sono più? E dell'azienda che ne è stato?

Ciao, P. :)

Inviato (modificato)

la ditta era la proprietà dell'intera famiglia ed a un certo punto non c'era più nessuno interessato a continuarla... decisero dunque di vendere la loro collezione papale (= Asta Montenapoleone 1, Milano 1982) e poi chiusero i battenti poco tempo dopo - mi ricordo che la mia ultima conversazione lì con Livio Santamaria ebbe luogo nel tardo 84

adesso il locale (al tempo c'era un grandioso monetiere di legno e lettere autografe di VEIII e Umberto II appese alle pareti...) e trasformato in negozio di indumenti intimi per signore (o qualcosa di molto simile) - o tempora o mores!

Modificato da Maffeo

Inviato

Tristezza...

Ciao, P. :(

Inviato
la ditta era la proprietà dell'intera famiglia ed a un certo punto non c'era più nessuno interessato a continuarla... decisero dunque di vendere la loro collezione papale (= Asta Montenapoleone 1, Milano 1982) e poi chiusero i battenti poco tempo dopo - mi ricordo che la mia ultima conversazione lì con Livio Santamaria ebbe luogo nel tardo 84

adesso il locale (al tempo c'era un grandioso monetiere di legno e lettere autografe di VEIII e Umberto II appese alle pareti...) e trasformato in negozio di indumenti intimi per signore (o qualcosa di molto simile) - o tempora o mores!

169655[/snapback]

Ciao Maffeo,

mala tempora currunt.Purtroppo Roma negli ultimi anni ha offerto un panorama desolante dal punto di vista numismatico e non solo.Per quel poco che c'è,i prezzi sono esorbitanti come quelli che,credo, troveremo al prossimo Numifil.

Saluti da Max65 ;)

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!Queso e' il mio primo messaggio.

Mi lego a questa vecchia discussione per chiedere un consiglio.

Vorrei acquistare nella zona do roma delle monete tipo Krugerrand,Eagle,Wiener philarmoniker ecc.Conosci qualche negozio a Roma che vende a prezzi non distantissimi

dal prezzo dell'oro. Grazie

Saluti

Inviato
e trasformato in negozio di indumenti intimi

...beh... sfizioso anche quello, no? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.