Questo è un post popolare bizerba62 Inviato 27 Dicembre, 2016 Questo è un post popolare Condividi #1 Inviato 27 Dicembre, 2016 (modificato) Buon giorno e auguri a tutti. E' un piacere annunciare che la N.I.A. ha indetto per il 2017 un Concorso denominato "Premio Letterario N.I.A.", per opere edite o ancora inedite in lingua italiana di contenuto numismatico. Il Concorso si articola in due Sezioni, Senior e Junior (quest'ultima riservata ad Autori che alla data del 1.1.2017 non abbiano ancora compiuto i 30 anni) e prevede un Premio in denaro per i Primi Classificati di ciascuna Sezione e, per tutti i partecipanti, una Menzione Speciale. Abbiamo anche pensato dii non gravare gli Autori che parteciperanno, dell'invio in forma cartacea dei Loro lavori, che dovranno essere trasmessi solo via email alla Segreteria del Concorso e soltanto in formato pdf. Per tutte le altre informazioni e per scaricare il Modulo di partecipazione, Vi rimando direttamente al sito della N,I,A.: http://www.associazionenia.it/premio-letterario-n-i-a/ mentre resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordialmente. Michele Cappellari Modificato 27 Dicembre, 2016 da bizerba62 10 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
matteo95 Inviato 27 Dicembre, 2016 Condividi #2 Inviato 27 Dicembre, 2016 Complimenti ai NIA per questa lodevole iniziativa !! Fa sempre piacere leggere questo tipo di notizie e per di più di una sezione dedicata ai Junior , proprio in concomitanza col decennale del CGN ! Sono certo che ci sarà una grande affluenza di partecipanti, tutti di altissimo livello... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 27 Dicembre, 2016 Condividi #3 Inviato 27 Dicembre, 2016 (modificato) Complimenti vivissimi , ogni iniziativa e' lodevole , se poi e' diretta verso i giovani ancor di più, vedo grande vitalità e questo e' estremamente positivo per la nostra numismatica... Se remiamo in tanti verso la divulgazione e verso i giovani, io credo che gli effetti non mancheranno... A Parma parleremo anche della Nia e di questa importante iniziativa per i giovani.... Modificato 27 Dicembre, 2016 da dabbene 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
santone Inviato 28 Dicembre, 2016 Condividi #4 Inviato 28 Dicembre, 2016 Ottima iniziativa, come dico sempre i giovani di oggi saranno i numismatici del futuro, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eracle62 Inviato 6 Gennaio, 2017 Condividi #5 Inviato 6 Gennaio, 2017 Ben vengano iniziative come queste, può solo far bene all'ambiente, anzi dovrebbero essercene ancor di più, siamo in un momento di fervore e rifioritura della passione. Bravo Michele Eros 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elledi Inviato 12 Gennaio, 2017 Condividi #6 Inviato 12 Gennaio, 2017 Quando Michele ci si mette...non demorde!? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Liutprand Inviato 12 Gennaio, 2017 Condividi #7 Inviato 12 Gennaio, 2017 Bravo Michele! Forza giovani! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 12 Gennaio, 2017 Autore Condividi #8 Inviato 12 Gennaio, 2017 Ciao. Grazie a tutti, ma l'iniziativa del Premio è di tutto il Direttivo della NIA e non solo mia. Dalla Segreteria mi hanno comunicato proprio ieri che cominciano ad arrivare le prime adesioni con i primi Lavori. Forza e coraggio. Un incitamento specialmente lo rivolgo ai giovani Studiosi. Saluti. Michele 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numa numa Inviato 15 Gennaio, 2017 Condividi #9 Inviato 15 Gennaio, 2017 Bravi ottima iniziativa, sulla scorta di quanto si e' venuto - finalmente - impostando negli ultimi anni, con diverse iniziative, a favore dei giovani e giovanissimi prima, a torto, abbastanza ignorati ... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
grigioviola Inviato 10 Febbraio, 2017 Condividi #10 Inviato 10 Febbraio, 2017 ...e proviamoci! ? si sa mai, no? bella iniziativa!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
4mori Inviato 27 Febbraio, 2017 Condividi #11 Inviato 27 Febbraio, 2017 Ho letto dell'iniziativa su Panorama Numismatico, complimenti per questa iniziativa a tutta la NIA. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gigetto13 Inviato 27 Febbraio, 2017 Condividi #12 Inviato 27 Febbraio, 2017 da quello che ho capito, si può partecipare anche con lavori già editi? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 27 Febbraio, 2017 Autore Condividi #13 Inviato 27 Febbraio, 2017 1 ora fa, gigetto13 dice: da quello che ho capito, si può partecipare anche con lavori già editi? Esatto. Confermo. M. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gigetto13 Inviato 28 Febbraio, 2017 Condividi #14 Inviato 28 Febbraio, 2017 Grazie... quasi quasi... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Layer1986 Inviato 8 Aprile, 2017 Condividi #15 Inviato 8 Aprile, 2017 Voglio esserci, devo solo vedere con quale scritto partecipare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
bizerba62 Inviato 30 Ottobre, 2017 Autore Condividi #16 Inviato 30 Ottobre, 2017 Ciao. Solo per ricordarVi che oggi a mezzanotte scade il termine per inviare i Vostri lavori. Cordialmente. Michele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elledi Inviato 30 Ottobre, 2017 Condividi #17 Inviato 30 Ottobre, 2017 Fatto.Appena in tempo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gigetto13 Inviato 30 Ottobre, 2017 Condividi #18 Inviato 30 Ottobre, 2017 Che vinca il migliore (anche se abbiamo tutti vinto!) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elledi Inviato 31 Ottobre, 2017 Condividi #19 Inviato 31 Ottobre, 2017 11 ore fa, gigetto13 dice: Che vinca il migliore (anche se abbiamo tutti vinto!) Si..anche perché è prevista una menzione speciale per TUTTI i partecipanti. Si tratta di una piccola soddisfazione che non guasta mai. Giusto per premiare il lavoro di coloro che con passione scrivono di argomenti numismatici. 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gigetto13 Inviato 31 Ottobre, 2017 Condividi #20 Inviato 31 Ottobre, 2017 che belle queste iniziative... mi ricordo quando tanti anni fa ho ricevuto questa targa, ero solo un pischello adolescente ma già innamorato della numismatica! In bocca al lupo a tutti, specialmente ai giovani partecipanti. 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elledi Inviato 1 Novembre, 2017 Condividi #21 Inviato 1 Novembre, 2017 Te la invidio...una gran bella soddisfazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
providentiaoptimiprincipis Inviato 1 Novembre, 2017 Condividi #22 Inviato 1 Novembre, 2017 Bravi tutti quelli che hanno partecipato!! I riconoscimenti per l'impegno sono importantissimi! Quelle che davvero ci spingono a continuare nel nostro pericoloso ma ricco cammino. La bellissima targa di @gigetto13 mi ha fatto ricordare la mia vinta a Taormina qualche anno fa o quella degli amici di Parma. Ho ancora i brividi per l'emozione ? Viviamo un momento difficile, speriamo di transizione, dove è più importante il "piccolo commercio" che lo studio. Io mi auguro che iniziative come questa si moltiplichino a macchia d'olio perché ritengo che la diffusione parta dall'esempio. Resto trepidante nell'attesa di conoscere l'evoluzione di questa lodevole iniziativa Ad majora! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 1 Novembre, 2017 Autore Condividi #23 Inviato 1 Novembre, 2017 Ciao. Posso anticipare che i lavori pervenuti sono in tutto 13 (bel numero...!!!). Ora la parola passa a coloro che dovranno esaminarli e valutarli. Saluti. M. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elledi Inviato 1 Novembre, 2017 Condividi #24 Inviato 1 Novembre, 2017 Pochini....ma sempre di piu rispetto al premio tevere. Speriamo che nei prossimi concorsi si raggiungano cifre ancora piu significative. Speriamo che la numismatica possa crescere ancora 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
elledi Inviato 1 Novembre, 2017 Condividi #25 Inviato 1 Novembre, 2017 Il 31/10/2017 alle 11:33, elledi dice: Si..anche perché è prevista una menzione speciale per TUTTI i partecipanti. Si tratta di una piccola soddisfazione che non guasta mai. Giusto per premiare il lavoro di coloro che con passione scrivono di argomenti numismatici. Cosi..tra cento anni..qualcuno leggerà e saprà che nel 2017 13 numismatici parteciparono a questo concorso! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori