Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 5/1/2017 at 22:03, Rocco68 dice:

La Publica 1790 R/C...non si vede mai in commercio....

Passaggi in asta?

La mia...

publica.jpg

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, gcs dice:

La mia...

publica.jpg

Meraviglioso pezzo e stupenda conservazione.....Complimenti @gcs

Inviato

Il nostro @Rex Neap ha ragione quando afferma che le tre tipologie R-C del 1790 di Ferdinando IV sono molto rare a trovarsi.

Ora non avendo io il Gigante 2017, sapreste dirmi che rarita' gli è stata assegnata a queste monete?

Inviato

Grazie @nando12, per il Gigante il grano....ha solo un grado di rarita'....

Secondo me non rispecchia la realta'.

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Grazie @nando12, per il Gigante il grano....ha solo un grado di rarita'....

Secondo me non rispecchia la realta'.

... molti Grani non rispecchiano la realtà; comunque la Piastra R C è riportata NC...non è possibile questo....vanno aggiornate.

Inviato
7 ore fa, nando12 dice:

.

20170107_115459.jpg

.

20170107_115507.jpg

Il grano FERDINAA?........R5?

Quante ne combina ....una rottura di...conio!

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Il grano FERDINAA?........R5?

Quante ne combina ....una rottura di...conio!

...siamo sicuri che sia una rottura del conio ? .... io sto grano non l'ho mai visto. Prego la foto.

• Mi piace 1

Inviato

Ne sarei curioso anch'io di vederlo.

Awards

Inviato
9 minuti fa, Rex Neap dice:

Prego la foto.

La foto di Rocco o del Grano???

Inviato
35 minuti fa, nando12 dice:

Ne sarei curioso anch'io di vederlo.

Direttamente da: Monete Napoletane Inedite o poco note, da Filippo III di Spagna a Ferdinando II di Borbone....ecco a voi il FERDINAA R5!

Lascio a voi la foto della moneta e il giudizio per la sua rarita'.

IMG_20170107_211756.png

• Mi piace 1

Inviato

... insomma se è l'unico esemplare conosciuto...così..R5 ci stà; adesso è da capire se sono effettivamente due A ... o meno. Comunque io ne vedo due.

Inviato

Buongiorno Pietro, mi sembra che ci sia stato uno "slittamento" del conio in fase di battitura.....in senso orario....e la D  che si intravede sulla I di FERDINAN vedi anche le lettere a ore due...poi le due A -A sono di forma identica.

Io non le avrei dato un...R/5.

Inviato

...si...ma la N finale dove è andata a finire; a parte questo..ritornando sempre all'argomento segni...questo, comunque sia, non lo è ... almeno per come interpreto io i segni.

Inviato

Non mi riferivo a segni, volevo mettere la discussione sugli "eccessivi" gradi di rarita' assegnati a certe curiosita'.

Inviato

.... di questo Grano del 91....che mi dite ? è una A pasticciata a sx del valore 12...o casa ? si notano anche altre lettere sotto ad alcune altre ?

Grano 1791 r A.JPG

Inviato
41 minuti fa, Rex Neap dice:

è una A pasticciata a sx del valore 12...o casa ? si notano anche altre lettere sotto ad alcune altre ?

Ciao..difficile da interpretare sopratutto quella che dovrebbe essere una A ... potrebbe essere un "simbolo" o  una "sovrapposizione" di due lettere!! Mentre la G di grano mi fa pensare al monogramma GI...

Inviato
47 minuti fa, morellino dice:

Ciao..difficile da interpretare sopratutto quella che dovrebbe essere una A ... potrebbe essere un "simbolo" o  una "sovrapposizione" di due lettere!! Mentre la G di grano mi fa pensare al monogramma GI...

... l'ultima L di CAVALLI...credo che abbia un'altra L sotto.... @morellino..che dici ?

Inviato
2 minuti fa, Rex Neap dice:

l'ultima L di CAVALLI...credo che abbia un'altra L sotto

Sembra più una deformazione dovuta ai colpetti in quell'area...

Inviato
5 minuti fa, morellino dice:

Sembra più una deformazione dovuta ai colpetti in quell'area...

... guarda attentamente questa moneta >

54_1314R.jpg

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, Rex Neap dice:

... guarda attentamente questa moneta >

54_1314R.jpg

In questa si vedono chiaramente i caratteri più piccoli sotto...

Inviato
25 minuti fa, Rex Neap dice:

... e anche queste altre >

Grano 1800 1.jpg

Grano 1800 2.jpg

Anche in queste stessa cosa!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.