Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 5/1/2017 at 22:03, Rocco68 dice:

La Publica 1790 R/C...non si vede mai in commercio....

Passaggi in asta?

La mia...

publica.jpg

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, gcs dice:

La mia...

publica.jpg

Meraviglioso pezzo e stupenda conservazione.....Complimenti @gcs

Inviato

Il nostro @Rex Neap ha ragione quando afferma che le tre tipologie R-C del 1790 di Ferdinando IV sono molto rare a trovarsi.

Ora non avendo io il Gigante 2017, sapreste dirmi che rarita' gli è stata assegnata a queste monete?

Inviato

Grazie @nando12, per il Gigante il grano....ha solo un grado di rarita'....

Secondo me non rispecchia la realta'.

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Grazie @nando12, per il Gigante il grano....ha solo un grado di rarita'....

Secondo me non rispecchia la realta'.

... molti Grani non rispecchiano la realtà; comunque la Piastra R C è riportata NC...non è possibile questo....vanno aggiornate.

Inviato
7 ore fa, nando12 dice:

.

20170107_115459.jpg

.

20170107_115507.jpg

Il grano FERDINAA?........R5?

Quante ne combina ....una rottura di...conio!

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Il grano FERDINAA?........R5?

Quante ne combina ....una rottura di...conio!

...siamo sicuri che sia una rottura del conio ? .... io sto grano non l'ho mai visto. Prego la foto.

• Mi piace 1

Inviato

Ne sarei curioso anch'io di vederlo.

Awards

Inviato
9 minuti fa, Rex Neap dice:

Prego la foto.

La foto di Rocco o del Grano???

Inviato
35 minuti fa, nando12 dice:

Ne sarei curioso anch'io di vederlo.

Direttamente da: Monete Napoletane Inedite o poco note, da Filippo III di Spagna a Ferdinando II di Borbone....ecco a voi il FERDINAA R5!

Lascio a voi la foto della moneta e il giudizio per la sua rarita'.

IMG_20170107_211756.png

• Mi piace 1

Inviato

... insomma se è l'unico esemplare conosciuto...così..R5 ci stà; adesso è da capire se sono effettivamente due A ... o meno. Comunque io ne vedo due.

Inviato

Buongiorno Pietro, mi sembra che ci sia stato uno "slittamento" del conio in fase di battitura.....in senso orario....e la D  che si intravede sulla I di FERDINAN vedi anche le lettere a ore due...poi le due A -A sono di forma identica.

Io non le avrei dato un...R/5.

Inviato

...si...ma la N finale dove è andata a finire; a parte questo..ritornando sempre all'argomento segni...questo, comunque sia, non lo è ... almeno per come interpreto io i segni.

Inviato

Non mi riferivo a segni, volevo mettere la discussione sugli "eccessivi" gradi di rarita' assegnati a certe curiosita'.

Inviato

.... di questo Grano del 91....che mi dite ? è una A pasticciata a sx del valore 12...o casa ? si notano anche altre lettere sotto ad alcune altre ?

Grano 1791 r A.JPG

Inviato
41 minuti fa, Rex Neap dice:

è una A pasticciata a sx del valore 12...o casa ? si notano anche altre lettere sotto ad alcune altre ?

Ciao..difficile da interpretare sopratutto quella che dovrebbe essere una A ... potrebbe essere un "simbolo" o  una "sovrapposizione" di due lettere!! Mentre la G di grano mi fa pensare al monogramma GI...

Inviato
47 minuti fa, morellino dice:

Ciao..difficile da interpretare sopratutto quella che dovrebbe essere una A ... potrebbe essere un "simbolo" o  una "sovrapposizione" di due lettere!! Mentre la G di grano mi fa pensare al monogramma GI...

... l'ultima L di CAVALLI...credo che abbia un'altra L sotto.... @morellino..che dici ?

Inviato
2 minuti fa, Rex Neap dice:

l'ultima L di CAVALLI...credo che abbia un'altra L sotto

Sembra più una deformazione dovuta ai colpetti in quell'area...

Inviato
5 minuti fa, morellino dice:

Sembra più una deformazione dovuta ai colpetti in quell'area...

... guarda attentamente questa moneta >

54_1314R.jpg

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, Rex Neap dice:

... guarda attentamente questa moneta >

54_1314R.jpg

In questa si vedono chiaramente i caratteri più piccoli sotto...

Inviato
25 minuti fa, Rex Neap dice:

... e anche queste altre >

Grano 1800 1.jpg

Grano 1800 2.jpg

Anche in queste stessa cosa!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.