Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie @gcs, la vedrai al piu  presto.

Inviato
9 ore fa, Rocco68 dice:

...a proposito di rarita'...mi aggiornate se sul Gigante 2016 viene riportata ancora la piastra 1816 di Ferdinando IV....variante INPANS e che grado ha?

La piastra del 19 tipo  R2

La piastra del 20 tipo  R4!!!

Inviato
10 ore fa, Rocco68 dice:

Stupendo esemplare, io ho finito di collezionare queste monete anni fa, 

Dei grani cavalli di Ferdinando ne ho una dozzina...compresi gli ultimi due 1797 e 1798....non ho potuto completare la serie....questo del 1790 R/C....mi è stato proposto, ma non in buone condizioni.....come affermi tu non si trova facilmente.

@Rocco68 @morellino   .... vediamo anche qualche "scarso" 90 R - C

Voglio solo mettere in chiaro che le tre monete R - C del "90" ... sono molto, molto rare.

@Rocco68 ... dei Grani del 97 ... hai tutte e tre le tipologie ? ... grazie.

Inviato
56 minuti fa, Rex Neap dice:

Voglio solo mettere in chiaro che le tre monete R - C del "90" ... sono molto, molto rare.

Questa è stata postata sul forum

2zhpr9d.jpg

Inviato

...per adesso tre, comunque sia questa moneta non può essere solo R ... senza parlare della Pubblica e del 120 Grana.

A parogone con l'ipotetico punto sotto, riportato R3...credo che qualcosa dovrebbe essere modificato...o no !!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

...per adesso tre, comunque sia questa moneta non può essere solo R ... senza parlare della Pubblica e del 120 Grana.

A parogone con l'ipotetico punto sotto, riportato R3...credo che qualcosa dovrebbe essere modificato...o no !!

A questo punto e,

alla luce dei fatti,(considerata la mia scarsa esperienza in merito), comincio a pensare anche io che la R assegnata nei cataloghi stia "molto stretta"...

Inviato (modificato)
8 ore fa, Rex Neap dice:

Del grano del 1797 ho il FEDINAN,  peso 5,83 grammi......mando la foto.

IMG-20161230-WA0006.jpg

IMG-20161230-WA0007.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato

Penso anche io che le rarita' sui cataloghi andrebbero risistemate .

Inviato

Ti mando la foto della mia piastra del 1790 M- R/C

Mi potresti mandare l'immagine di questo 97 inedito?

IMG-20161230-WA0019.jpg

IMG-20161230-WA0016.jpg

IMG-20161230-WA0015.jpg

• Mi piace 2

Inviato

........ cavolo che spettacolo.....bravissimo !! .. .e che posso aggiungere !! complimenti.

Inviato
26 minuti fa, Rex Neap dice:

........ cavolo che spettacolo.....bravissimo !! .. .e che posso aggiungere !! complimenti.

Fu a suo tempo in signor Becker di Avellino a consigliarmi di comprarla dal suo listino.....facendomi un vero regalo......il prezzo si dimentica, la qualita' rimane.

Inviato

Complimenti...Meriterebbe un post autonomo per dare a tutti la possibilità di apprezzarla.. @Rocco68

Inviato
7 ore fa, aleale dice:

Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon anno!!

Ecco un '90 R C:

11.JPG

22.JPG

Benvenuto @aleale, bel pezzo

Ricambio gli auguri.

Inviato

Faccio i complimenti per le numerose belle monete di questa discussione.

Il grano che ho postato fu piuttosto difficile da reperire. 

La piastra di @Rocco68 è veramente bella....

Come diceva @Rex Neap anche la pubblica corrispondente è veramente di rara apparizione...mi ricordo al volo solo quella della Civitas Neapolis, poi altre al momento non me ne vengono in mente....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

...ecco un grano del 1790 R/C .....dal web:

rit.jpg

Modificato da Caio Ottavio
Evitare di sponsorizzare annunci di vendita come previsto dal Regolamento, art. 4.4.

Inviato

... @Rocco68...uhmmm, non credo che funzioni.....sei sicuro che è un'offerta di vendita ? ... ho provato a selezionare..ma è tutto bloccato.

Inviato

Io non ho neppure provato....quando non mi fanno vedere bene la monete in tutte e due le facce.

Inviato (modificato)

@Rex Neap Quello che ho inviato  funziona...  però non sono interessato!!

Modificato da morellino
Errore formale..
Inviato

La Publica 1790 R/C...non si vede mai in commercio....

Passaggi in asta?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.