Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie @gcs, la vedrai al piu  presto.

Inviato
9 ore fa, Rocco68 dice:

...a proposito di rarita'...mi aggiornate se sul Gigante 2016 viene riportata ancora la piastra 1816 di Ferdinando IV....variante INPANS e che grado ha?

La piastra del 19 tipo  R2

La piastra del 20 tipo  R4!!!

Inviato
10 ore fa, Rocco68 dice:

Stupendo esemplare, io ho finito di collezionare queste monete anni fa, 

Dei grani cavalli di Ferdinando ne ho una dozzina...compresi gli ultimi due 1797 e 1798....non ho potuto completare la serie....questo del 1790 R/C....mi è stato proposto, ma non in buone condizioni.....come affermi tu non si trova facilmente.

@Rocco68 @morellino   .... vediamo anche qualche "scarso" 90 R - C

Voglio solo mettere in chiaro che le tre monete R - C del "90" ... sono molto, molto rare.

@Rocco68 ... dei Grani del 97 ... hai tutte e tre le tipologie ? ... grazie.

Inviato
56 minuti fa, Rex Neap dice:

Voglio solo mettere in chiaro che le tre monete R - C del "90" ... sono molto, molto rare.

Questa è stata postata sul forum

2zhpr9d.jpg

Inviato

...per adesso tre, comunque sia questa moneta non può essere solo R ... senza parlare della Pubblica e del 120 Grana.

A parogone con l'ipotetico punto sotto, riportato R3...credo che qualcosa dovrebbe essere modificato...o no !!

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

...per adesso tre, comunque sia questa moneta non può essere solo R ... senza parlare della Pubblica e del 120 Grana.

A parogone con l'ipotetico punto sotto, riportato R3...credo che qualcosa dovrebbe essere modificato...o no !!

A questo punto e,

alla luce dei fatti,(considerata la mia scarsa esperienza in merito), comincio a pensare anche io che la R assegnata nei cataloghi stia "molto stretta"...

Inviato (modificato)
8 ore fa, Rex Neap dice:

Del grano del 1797 ho il FEDINAN,  peso 5,83 grammi......mando la foto.

IMG-20161230-WA0006.jpg

IMG-20161230-WA0007.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato

Penso anche io che le rarita' sui cataloghi andrebbero risistemate .

Inviato

Ti mando la foto della mia piastra del 1790 M- R/C

Mi potresti mandare l'immagine di questo 97 inedito?

IMG-20161230-WA0019.jpg

IMG-20161230-WA0016.jpg

IMG-20161230-WA0015.jpg

• Mi piace 2

Inviato

........ cavolo che spettacolo.....bravissimo !! .. .e che posso aggiungere !! complimenti.

Inviato
26 minuti fa, Rex Neap dice:

........ cavolo che spettacolo.....bravissimo !! .. .e che posso aggiungere !! complimenti.

Fu a suo tempo in signor Becker di Avellino a consigliarmi di comprarla dal suo listino.....facendomi un vero regalo......il prezzo si dimentica, la qualita' rimane.

Inviato

Complimenti...Meriterebbe un post autonomo per dare a tutti la possibilità di apprezzarla.. @Rocco68

Inviato
7 ore fa, aleale dice:

Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon anno!!

Ecco un '90 R C:

11.JPG

22.JPG

Benvenuto @aleale, bel pezzo

Ricambio gli auguri.

Inviato

Faccio i complimenti per le numerose belle monete di questa discussione.

Il grano che ho postato fu piuttosto difficile da reperire. 

La piastra di @Rocco68 è veramente bella....

Come diceva @Rex Neap anche la pubblica corrispondente è veramente di rara apparizione...mi ricordo al volo solo quella della Civitas Neapolis, poi altre al momento non me ne vengono in mente....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

...ecco un grano del 1790 R/C .....dal web:

rit.jpg

Modificato da Caio Ottavio
Evitare di sponsorizzare annunci di vendita come previsto dal Regolamento, art. 4.4.

Inviato

... @Rocco68...uhmmm, non credo che funzioni.....sei sicuro che è un'offerta di vendita ? ... ho provato a selezionare..ma è tutto bloccato.

Inviato

Io non ho neppure provato....quando non mi fanno vedere bene la monete in tutte e due le facce.

Inviato (modificato)

@Rex Neap Quello che ho inviato  funziona...  però non sono interessato!!

Modificato da morellino
Errore formale..
Inviato

La Publica 1790 R/C...non si vede mai in commercio....

Passaggi in asta?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.