Vai al contenuto
IGNORED

Buongiorno, sapete dirmi a chi può appartenere tale stemma? Nell'altra faccia non si vede quasi nulla tranne qualche lettera che forma la parola mens o mems . È una moneta sottile e piccola di diametro. Grazie

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi pare un sesino di Bologna vedi collegamento allegato

http://felsinea.bidinside.com/it/lot/6410/bologna-urbano-vii-1590-sesino-busto-a-d-/

il collegamento è solo a scopo di confronto; la tipologia in questione è stata emessa a nome di diversi pontefici per cui, per un'identificazione più precisa, occorre anche l'immagine del dritto

ciao Mario

Modificato da mariov60
  • Mi piace 1

Inviato

Hai ragione , lo stemma è proprio quello, ti ringrazio per la collaborazione e l' esperienza messa a disposizione

Inviato

La moneta in questione sembrerebbe un destino coniato a Bologna da papa CLEMENTE VIII.

Magari @onice982 se ci mandi la foto dell'altra faccia della moneta si potrebbe identificare il pontefice... (Comunque se leggi clemens secondo me si tratta di Clemente VIII)

Inviato
Il 26/12/2016 at 14:41, onice982 dice:

b98de7a4abdef22caedb3d373f5f2c63.jpg

Benvenuto onice982, spero tu ti sia accorto che al posto di scrivere un titolo alla discussione vi hai scritto l'intera tua richiesta che sarebbe stato meglio inserire nella stessa pagina dove hai messo la foto della moneta, non prenderla come una critica solo come suggerimento per prossime discussioni che vorrai aprire

saluti

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Monetiere, credo sia proprio quella, purtroppo è molto usurata e nell'altra faccia non si vede nulla, si intravede la scritta MENS VII (la lettera N è all'incontro). Proverò a postarla . Grazie 1000

Inviato

Ciao @onice982 la Nuova al contrario,è una variante leggermente più rara rispetto al tipo normale.

Nell'asta varesino 2010 ne è stata venduta una come la tua (stessa variante ma conservata un po' meglio),

A 50 euro più diritti (se non erro)

La tua purtroppo è bruttina e,non credo valga più di 6 euro... giusto la variante...

Buona serata

Inviato

Ok, grazie mille per le informazioni. Il valore lo lascio da parte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.