Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1482754996.474753.jpg

Ciao a tutti e buon Santo Stefano...volevo porre alla vostra attenzione questo che è il mio "autoregalo" di Natale,una provinciale dalla zecca che rievoca studi giovanili mai del tutto "dismessi" e,anche se il periodo non è di quelli che hanno fatto grande l'epica omerica,parliamo sempre di una città dalla storia affascinante:Ilio,meglio conosciuta come Troia facente parte della regione della Troade,nell'odierna Turchia; parliamo di un bronzetto di epoca augustea,classificata al 2311 del RPC zecca di Ilio,per l'appunto....cosa ne pensate?

Inviato

Bella moneta, complimenti. Di seguito posto alcuni esemplari simili.

Augustus (27 BC-AD 14). Troas, Ilium. Æ (17mm, 3.14g, 6h). Helmeted bust of Athena r. R/ Augustus standing l. veiled, holding simpulum. RPC I 2311; SNG Copenhagen 379. Green patina, VF

2994789.jpg

Awards

Inviato

TROAS, Ilium. Anonymous 1st cent BC-AD. (17mm 1.98g) Athena and Hektor. Bellinger T 62, T207 

troas-ilion-pseudo-autonomous-issue-ae-138-180-17mm-1-98g-hector.jpg

Awards

Inviato

Grazie King John,mi fa piacere ti sia piaciuta...la prima che hai postato mi pare della stessa tipologia della mia

• Mi piace 1

Inviato

Bella, da rilevare come questa moneta a volte è contro marcata da CMK oppure da una Stella. Al retro SEBASTOS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.