Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo quattrino ha un'infinità di varianti e solo esperti come voi potrebbero catalogarlo esattamente.

Grazie

2016-12-25 21-32-3.jpg

2016-12-25 21-32-14.jpg

Inviato (modificato)

A me sembra possa trattarsi di un quattrino anepigrafe sia al D/ che al R/ classificato da Di Virgilio al n. 242, Muntoni 851, CNI 190

PS: nel catalogo non c'è l'immagine, potresti eventualmente inserirla.

Modificato da miroita

Inviato (modificato)

Trattasi di moneta rara. ti allego l'immagine tratta dal CNI

Immagineap2.jpg

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Inviato

Più tardi scatto altre foto migliori x conferma.Ma credo che sia proprio questa. Grazie

Inviato

Vi allego foto migliori, credo  confermino la classificazione di Miroita.

Ps .  Uso spesso il catalogo online numismatica italiana e mi piacerebbe contribuire inserendo foto di monete in mio possesso che non sono presenti nel catalogo, come questa per esempio. Ma purtroppo non ho ancora capito come fare.Se uno di voi, magari in mp ha voglia di aiutarmi gli ne sarei molto grato.

2016-12-26 11-33-40.jpg

2016-12-26 11-33-55.jpg

Inviato

Devi registrarti al catalogo (anche con lo stesso nikname e password). Poi vai sulla scheda interessata ed in fondo spingi il pulsante Aggiungi/gestione immagini .

Ti si apre la scheda, e ti posizioni sulla riga che ti interessa spingendo il pulsante a destra Inserisci la tua immagine. Ti si apre un'altra scheda dove andrai ad inserire le immagini. In fondo dai l'OK. Poi le persone abilitate provvederanno ad autorizzare le immagini da te inserite.

Un consiglio, con un programma di fotoritocco elimina le parti della foto che non interessano strettamente l'immagine della moneta in modo che si veda solo la moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.