Vai al contenuto
IGNORED

Cartellino per catalogare le banconote

Risposte migliori

Staff
Inviato

Assolutamente no, è un album quindi basta girare pagina :) 

Awards

Inviato
9 ore fa, Axel996 dice:

Ed ecco la mia "soluzione" ?

16251069_1607006252659836_724010800_o.jpg

Sempre meglio di niente! :)

Anche io agli inizi tenevo le banconote dentro le buste di plastica che si compravano in edicola o cartoleria... ma poi, migliorando gli acquisti e pezzi importanti, ho provveduto a migliorare di conseguenza anche i metodi per preservare le banconote nel migliore dei modi.

6 ore fa, robindan77 dice:

Scusa @Il*Numismatico , ma per visionare il retro devi togliere la banconota dalla busta grande?

Per ora ho delle buste della Master Phil che mi permette di visionarle sia fronte che retro.

76ab91e17b7edb3138483fecd295b2c1.jpg

Poi vorrei mettere un cartoncino bianco divisorio tra le varie buste stampando qualcosa similare alle tue informazioni.

Anche io ho quelle buste, ti consiglio appunto un cartoncino per dividere ogni pagina, cosi risulta più elegante. Io amo il nero per questa operazione, ma penso che anche il bianco possa essere una soluzione.

Inviato

Anch'io ho l'intercalari neri e ti assicuro che lo rende molto più bello

Awards

Inviato

Ecco una foto d'esempio del mio album.

Cartellini personalizzati e intercalari neri a dividere le pagine.

PicsArt_01-25-01.33.45.jpg

Inviato
1 ora fa, robindan77 dice:

Complimenti @@ray-ban per aver trovato i 10 lire di V.E.III in Fds a 35€.
Ma come hai fatto!!!

Inizia per c e finisce per ulo...

:D

Inviato
5 ore fa, loris1980 dice:

Ma la fai anche per decreto?

Purtroppo si ?

Inviato
1 ora fa, ray-ban dice:

Purtroppo si 1f602.png

Sei un pazzo ?

Inviato
5 ore fa, loris1980 dice:

Sei un pazzo 1f602.png

Si però calma, lo faccio per le banconote comuni e non troppo costose... Altrimenti vado per occasioni e conservazioni più basse.

Certo non mi metto a cercare banconote r5 che  in mb costano migliaia di euro :D

Inviato
10 ore fa, ray-ban dice:

Si però calma, lo faccio per le banconote comuni e non troppo costose... Altrimenti vado per occasioni e conservazioni più basse.

Certo non mi metto a cercare banconote r5 che  in mb costano migliaia di euro :D

Ah beh... così cambia tutto!

Comunque il 10 lire che hai postato è una banconota stupenda, anche tenere tutti i decreti è un bel colpo d'occhio!

Scusate per l'OT.

• Mi piace 1

• 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buona sera,

anche io seguo la strada del raccoglitore con divisore nero.

Serie optima. Metto la banconota migliore da sola, come introduzione, nelle pagine successive inserisco le altre simili (due per foglio). In quella introduttivo per ora inserisco il cartellino della perizia, poi aggiungerò una scheda tecnica. In questo modo la tasca inferiore ospita solo l'esemplare e non crea distrazioni.

Essenziale l'uso di buste portabanconota, rigorosamente in cristallino e senza agenti chimici che possano rovinare gli esemplari contenuti.

saluti

A

IMG_4440.JPG

Modificato da Eolo
  • Mi piace 2

• 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

Sono andato a ripescare questa vecchia chat.. 

Partendo dall'ottimo lavoro già fatto da @ray-ban Ho apposto alcune modifiche (tolto la utopica "R5" e aggiunto la più frequente "CC", creato delle caselle "fisse"...)... che ne dite? 

IMG_20211015_162849.jpg

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

Sono andato a ripescare questa vecchia chat.. 

Partendo dall'ottimo lavoro già fatto da @ray-ban Ho apposto alcune modifiche (tolto la utopica "R5" e aggiunto la più frequente "CC", creato delle caselle "fisse"...)... che ne dite? 

IMG_20211015_162849.jpg

Mi piace!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.