Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove o come trovare un catalogo (su internet o in libreria) con la descrizione e la valutazione delle lire del Vaticano e di San Marino?

Possiedo svariati pezzi da 1.000, 500 e 200 lire di San Marino e da 1.000, 500, 100 e 20 del Vaticano.

Come sempre, GRAZIE. :lol:

Inviato

Ciao Ascagl,

che io sappia,sui cataloghi,per esempio il Gigante,viene riportato,nella fattispecie per S.Marino (dal 1972 al 2001) e Vaticano in lire da Papa Giovanni XXIII al 2001, solo la quotazione dell'intera divisionale o serie annuale,non della singola moneta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Il catalogo Alfa. E' quello che fa una catalogazione fotografica completa delle lire di Vaticano e San Marino

Inviato

A proposito di cataloghi, per capire se tra le centinaia di monete non italiane che possiedo a parte quelle già catalogate, ci può essere qualcosa di interessante, cosa posso acquistare?

P.s.:

Ho già ordinato il Gigante ed il catologo Alfa per le contemporanee... :D

Inviato

Il solito, classico, World Coins (detto anche Krause o KM).

Inviato

169714[/snapback]

Lo immaginavo...

E' possibile acquistarlo su internet?

Grazie

Guest prier1980
Inviato

169714[/snapback]

Lo immaginavo...

E' possibile acquistarlo su internet?

Grazie

169752[/snapback]

Guarda se ti conviene,io ieri ho visto in un negozio numismatico la 32-edizione a 80 EURO secondo me ti conviene prima cercarlo sulla rete

Inviato

In rete si trova spesso a prezzi molto più vantaggiosi che in negozio, il problema sono le spese di spedizione, visto che questi prezzi si trovano solo all'estero (e che il tomo è pesantuccio). Se fai una ricerca sul forum ci sono già un 2-3 discussioni in cui si indicavano i siti dove l'acquisto è più economico (mi pare amazon.fr o .de).

• 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

"Riesumo" questo vecchio post per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!

Grazie a chi risponderà! :)

Valerio

PS: purtroppo ho notato che è una sezione che manca sul nostro catalogo online... :(

Modificato da Ave,Val!

Inviato
"Riesumo" questo vecchio post per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!

Grazie a chi risponderà!  :)

Valerio

PS: purtroppo ho notato che è una sezione che manca sul nostro catalogo online...  :(

256071[/snapback]

Ti rispondo io, Valerio! :lol: :lol: :lol:

Non ho trovato moltissimo su internet,

ma soltanto l'elenco completo (credo!) delle 100 lire, delle 200 lire, delle 500 lire e delle 1000 lire!

Lo puoi trovare a questo link!

Se qualcun altro può completare le serie con 1 lira, 2 lire, 5 lire, 20 lire e 50 lire, avremo il panorama completo! :)

Inviato

bravo valerio per la segnalazione all'appello di valerio :lol:

nessuno conosce un sito dove sono elencate le caratteristiche delle seriette (serie ridotte) con le varie caratteristiche? :(

Inviato
nessuno conosce un sito dove sono elencate le caratteristiche delle seriette (serie ridotte) con le varie caratteristiche? :(

257546[/snapback]

Ho ricontrollato i vecchi cataloghi degli anni '80 (del Cermentini), ma nessuno menziona queste seriette ridotte.

Vengono solamente riportate quelle complete di tutti i valori coniati in quell'anno.

Inviato
.... qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!

Grazie a chi risponderà!  :)

Valerio

256071[/snapback]

Le foto non sono un granchè (ed anche in bianco e nero) però ci sono tutte, con dati tecnici, tiratura e valutazione.

http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm

su quest'altro sito invece sono presenti tutte le foto a colori delle monete 200 - 500 - 1000 con possibilità di ottimi ingrandimenti.

http://www.ilmarengo.com/sanmarino/

Inviato
Le foto non sono un granchè (ed anche in bianco e nero) però ci sono tutte, con dati tecnici, tiratura e valutazione.

http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm

su quest'altro sito invece sono presenti tutte le foto a colori delle monete 200 - 500 - 1000 con possibilità di ottimi ingrandimenti.

http://www.ilmarengo.com/sanmarino/

257576[/snapback]

Grandissmo Legionario!!!

Proprio quello che cercavo!

Grazie mille, spero di potermi sdebitare in qualche modo in futuro!

Valerio!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.