Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove o come trovare un catalogo (su internet o in libreria) con la descrizione e la valutazione delle lire del Vaticano e di San Marino?

Possiedo svariati pezzi da 1.000, 500 e 200 lire di San Marino e da 1.000, 500, 100 e 20 del Vaticano.

Come sempre, GRAZIE. :lol:

Inviato

Ciao Ascagl,

che io sappia,sui cataloghi,per esempio il Gigante,viene riportato,nella fattispecie per S.Marino (dal 1972 al 2001) e Vaticano in lire da Papa Giovanni XXIII al 2001, solo la quotazione dell'intera divisionale o serie annuale,non della singola moneta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Il catalogo Alfa. E' quello che fa una catalogazione fotografica completa delle lire di Vaticano e San Marino

Inviato

A proposito di cataloghi, per capire se tra le centinaia di monete non italiane che possiedo a parte quelle già catalogate, ci può essere qualcosa di interessante, cosa posso acquistare?

P.s.:

Ho già ordinato il Gigante ed il catologo Alfa per le contemporanee... :D

Inviato

Il solito, classico, World Coins (detto anche Krause o KM).

Inviato

169714[/snapback]

Lo immaginavo...

E' possibile acquistarlo su internet?

Grazie

Guest prier1980
Inviato

169714[/snapback]

Lo immaginavo...

E' possibile acquistarlo su internet?

Grazie

169752[/snapback]

Guarda se ti conviene,io ieri ho visto in un negozio numismatico la 32-edizione a 80 EURO secondo me ti conviene prima cercarlo sulla rete

Inviato

In rete si trova spesso a prezzi molto più vantaggiosi che in negozio, il problema sono le spese di spedizione, visto che questi prezzi si trovano solo all'estero (e che il tomo è pesantuccio). Se fai una ricerca sul forum ci sono già un 2-3 discussioni in cui si indicavano i siti dove l'acquisto è più economico (mi pare amazon.fr o .de).

• 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

"Riesumo" questo vecchio post per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!

Grazie a chi risponderà! :)

Valerio

PS: purtroppo ho notato che è una sezione che manca sul nostro catalogo online... :(

Modificato da Ave,Val!

Inviato
"Riesumo" questo vecchio post per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!

Grazie a chi risponderà!  :)

Valerio

PS: purtroppo ho notato che è una sezione che manca sul nostro catalogo online...  :(

256071[/snapback]

Ti rispondo io, Valerio! :lol: :lol: :lol:

Non ho trovato moltissimo su internet,

ma soltanto l'elenco completo (credo!) delle 100 lire, delle 200 lire, delle 500 lire e delle 1000 lire!

Lo puoi trovare a questo link!

Se qualcun altro può completare le serie con 1 lira, 2 lire, 5 lire, 20 lire e 50 lire, avremo il panorama completo! :)

Inviato

bravo valerio per la segnalazione all'appello di valerio :lol:

nessuno conosce un sito dove sono elencate le caratteristiche delle seriette (serie ridotte) con le varie caratteristiche? :(

Inviato
nessuno conosce un sito dove sono elencate le caratteristiche delle seriette (serie ridotte) con le varie caratteristiche? :(

257546[/snapback]

Ho ricontrollato i vecchi cataloghi degli anni '80 (del Cermentini), ma nessuno menziona queste seriette ridotte.

Vengono solamente riportate quelle complete di tutti i valori coniati in quell'anno.

Inviato
.... qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!

Grazie a chi risponderà!  :)

Valerio

256071[/snapback]

Le foto non sono un granchè (ed anche in bianco e nero) però ci sono tutte, con dati tecnici, tiratura e valutazione.

http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm

su quest'altro sito invece sono presenti tutte le foto a colori delle monete 200 - 500 - 1000 con possibilità di ottimi ingrandimenti.

http://www.ilmarengo.com/sanmarino/

Inviato
Le foto non sono un granchè (ed anche in bianco e nero) però ci sono tutte, con dati tecnici, tiratura e valutazione.

http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm

su quest'altro sito invece sono presenti tutte le foto a colori delle monete 200 - 500 - 1000 con possibilità di ottimi ingrandimenti.

http://www.ilmarengo.com/sanmarino/

257576[/snapback]

Grandissmo Legionario!!!

Proprio quello che cercavo!

Grazie mille, spero di potermi sdebitare in qualche modo in futuro!

Valerio!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.