Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono fantastiche queste lirette di Vittorio Emanuele II in altissima conservazione, complimenti ai fortunati possessori...devo vedere se prima o poi troverò anche io qualcosa di simile..

Inviato

Grazie@vathek1984 confermo che è una tipologia che, anche se di modulo piccolo, da soddisfazione.

• Mi piace 1

Inviato

Confermo anche io... danno soddisfazione anche perché si possono ancora prendere a cifre diciamo abbordabili. .  E ti godi il massimo che il lustro di conio può offrire su monete di 150 anni fa combinato a patina coeva del tempo

• 2 anni dopo...
Inviato

buongiorno a tutti... riprendo questa vecchia discussione dove ricordo erano state pubblicate da @Giankyv dei bellissimi esemplari da 1 lira 1863.. ne avevo pubblicato anche io una.. ma essendo un link esterno si è cancellato. Ultimamente mi è capitato di prenderne un'altra... non è periziata.. ma la reputo molto bella.. credo al livello delle altre.. le foto in alta risoluzione  permettono di una migliore lettura dei rilievi e dello stato dei fondi. Ci tenevo poi a fare un paragone con l'altra in mio possesso.. analizzando principalmente il rovescio visto che l'altra al dritto è praticamente sepolta dalla patina. La differenza che si nota.. è che la prima ha fondi speculari e rilievi più forti.. la seconda sembra più piatta come rilievi.. non ha fondi speculari ma ha un lustro praticamente ghiacciato dove le foglie si confondono nel lustro dei fondi.. belle entrambe a modo loro.. con la loro patina. Penso che le differenze tra queste 2  sia dovuto allo stato dei coni al momento della produzione.. però potrei essere anche smentito e ci siano altre ragioni del perché di queste differenze.

Xtq5JsD.jpg

P0JLVQe.jpg

NJmS8l2.jpg

mWeNJCZ.jpg

vgZJLuv.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

@tonycamp1978 complimenti per entrambe, per mio gusto personale preferisco la seconda in particolare per la freschezza del metallo ?.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ogni tua moneta che vedo quà e altrove è sempre al top @Giankyv.....con te si và sul sicuro

Questa del post non è da meno.

Un saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.