Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Passato Ieri (30 giugno) alla Zecca. Punto vendita chiuso, mi sono recato allora al punto vendita di Piazza Verdi dove ho preso la Divisionale San Marco ed la moneta € 2 Tito Livio Proof. Non avevano la versione FDC.

Inviato
6 ore fa, SEPU50 dice:

Passato Ieri (30 giugno) alla Zecca. Punto vendita chiuso, mi sono recato allora al punto vendita di Piazza Verdi dove ho preso la Divisionale San Marco ed la moneta € 2 Tito Livio Proof. Non avevano la versione FDC.

Ciao, come ti sembra la moneta di Tito Livio? Non l'ho ancora vista dal vivo

Inviato
Il 2/7/2017 at 20:42, fleonardi dice:

Alla banca d'Italia di piazza Cordusio a Milano sono disponibili i rotolini del San Marco. 

Saluti

Ma giovedì non ne avevano più, li hanno ripresi?

Inviato
14 ore fa, flaviop dice:

Ma giovedì non ne avevano più, li hanno ripresi?

Sul "banco" non ne avevano più, ma ai voglia di quanti pacchetti hanno ancora  nei caveau....

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

non so se avete notato, ma sul sito dell'ipzs danno come esauriti i cofanetti dei 2 euro proof di San Marco. Sembra abbiano avuto successo nonostante la tiratura di 8000 pezzi

Inviato
8 ore fa, And08 dice:

Ciao,

non so se avete notato, ma sul sito dell'ipzs danno come esauriti i cofanetti dei 2 euro proof di San Marco. Sembra abbiano avuto successo nonostante la tiratura di 8000 pezzi

Beh, considerato il soggetto...,  sono stati acquistati anche da chi ha poco a che fare con la numismatica....

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Papillon dice:

Beh, considerato il soggetto...,  sono stati acquistati anche da chi ha poco a che fare con la numismatica....

Confermo! Nella mia zona (Venezia e provincia) è andata e sta andando tuttora a ruba!!! In molti (anche non necessariamente appassionati di numismatica) l'hanno acquistata come ricordo o per regalarla ad amici e parenti o per avvenimenti particolari tipo "battesimo". È un tema molto importante per noi veneziani, nonché una moneta a dir poco meravigliosa a livello di conio!

A mio parere la più bella 2€ italiana coniata ad oggi 

Modificato da Alex-Vee
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Alex-Vee dice:

A mio parere la più bella 2€ italiana coniata ad oggi 

Assolutamente vero. Se poi ci aggiungiamo che è anche la prima 2 euro CC italiana dedicata ad una città, era facilmente prevedibile l'alta richiesta da parte di collezionisti e non. Magari in futuro potrà raggiungere o superare la tanto ambita 2 euro dei carabinieri:D

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, And08 dice:

Assolutamente vero. Se poi ci aggiungiamo che è anche la prima 2 euro CC italiana dedicata ad una città, era facilmente prevedibile l'alta richiesta da parte di collezionisti e non. Magari in futuro potrà raggiungere o superare la tanto ambita 2 euro dei carabinieri:D

La penso proprio come te! Soprattutto la tipologia del soggetto rappresentato è emblematico. La qualità del conio è impressionante 

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

4 decreti datati 28 luglio

riguardano totò 5 euro bimetal con corso legale dal 18 settembre 2017. http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-08-09&atto.codiceRedazionale=17A05477

Il contingente in valore nominale delle monete cedute in confezione, in versione fior di conio, e' stabilito in euro 75.000,00, pari a 15.000 monete.

desanctis 5 euro ag proof 18 settembre http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-08-09&atto.codiceRedazionale=17A05478

Il contingente in valore nominale delle monete cedute in confezione, nella versione proof, e' stabilito in euro 15.000,00, pari a 3.000 monete.

trentino alto adige per italia delle arti 5 euro ag proof, sempre 18 settembre http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-08-09&atto.codiceRedazionale=17A05479

Il contingente in valore nominale delle monete cedute in confezione, nella versione proof, e' stabilito in euro 15.000,00, pari a 3.000 monete.

e anche i sassi di matera 10 euro ag proof stessa  data http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2017-08-09&atto.codiceRedazionale=17A05480

Il contingente in valore nominale delle monete cedute in confezione, nella versione proof, e' stabilito in euro 40.000,00, pari a 4.000 monete.

buona serata

Diego

Modificato da diego84

Inviato

Mamma mia quanto mi dispiace non dedicarmi più a pieno all'euro come una volta?.

Putroppo le romane hanno preso il sopravvento?...

Ma se posso esprimere un parere il 5 euro bimetallico non mi piace per niente, sembra un cd, forse perchè si parla di cinema?.

Per il tema trattato e per il tipo di immagine raffigurata sarebbe stata più bella una moneta completamente d'argento secondo me.

A presto,

Alb123

Inviato

Sapete dove si può avere la tiratura delle monete italiane per ogni pezzatura del 2017 ??? O forse è troppo presto

Inviato
Il ‎19‎/‎08‎/‎2017 at 18:23, lotus_ascoli dice:

Sapete dove si può avere la tiratura delle monete italiane per ogni pezzatura del 2017 ??? O forse è troppo presto

Troppo presto, noi siamo tra gli ultimi.

Inviato

Ecco l'ultima arrivata:D, devo dire che sono piacevolmente sorpreso, non pensavo potesse piacermi così. 

599befe3beb64_titolivio.png.7f891236b3dc0da467c9e969212f7ea4.png

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, And08 dice:

Ecco l'ultima arrivata:D, devo dire che sono piacevolmente sorpreso, non pensavo potesse piacermi così. 

599befe3beb64_titolivio.png.7f891236b3dc0da467c9e969212f7ea4.png

Si tratta della classica monete con l'effigie di un personaggio ..... , e secondo me ha sempre il suo fascino. 

A me piacerebbe vedere come rende in qualità fdc ......

Inviato
Il 23/8/2017 at 04:12, Papillon dice:

A me piacerebbe vedere come rende in qualità fdc ......

Vista oggi in fdc e devo dire che rende molto bene anche così

tito.png.c3d6d9dd387a91989deed1b3b1341ec4.png

Inviato (modificato)

davvero bella in entrambe le versioni! non vedo l'ora che mi arrivino entrambe.

Modificato da Special One

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate avete notizie di quando verranno distribuite presso la banca d'italia . Grazie

Inviato
13 ore fa, MAURIXIO dice:

Scusate avete notizie di quando verranno distribuite presso la banca d'italia . Grazie

Quando verranno distribuite sicuramente qualcuno lo annuncerà in questa discussione, è inutile chiederlo sempre...!

Inviato

Trovo veramente belli i 5 euro dedicati al Trentino e i 10 dedicati ai Sassi di Matera. Chissà quando né emetteranno di simili per il Veneto:D

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, And08 dice:

Trovo veramente belli i 5 euro dedicati al Trentino e i 10 dedicati ai Sassi di Matera. Chissà quando né emetteranno di simili per il Veneto:D

Se emettono una moneta commemorativa per il Veneto sarò il primo in lista per l'acquisto ?

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Alex-Vee dice:

Se emettono una moneta commemorativa per il Veneto sarò il primo in lista per l'acquisto ?

Scherzi?! è già andata bene con il 2 Euro dedicato alla Basilica di San Marco! :D Ovviamente scherzo, ma inserire dopo molto tempo un monumento italiano su una moneta da 2 Euro è un bel traguardo! Mi auguro vi siano altre emissioni analoghe! Vista la possibilità di coniare ogni anno due monete da 2 Euro, almeno una utilizziamola per valorizzare i monumenti nazionali! :) Verrebbero monete stupende, apprezzate ovunque e molto più vendute alla fonte! :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.