Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 10/12/2017 alle 14:38, Philip Roth dice:

Ma sì. Se devi prendere solo quello, ci sta. Se tu dovessi aggiungere altri acquisti, varrebbe la pena di pensare la spedizione a casa, anche se come ho già detto i tempi d'attesa sono piuttosto lunghi.

Circa una quarantina di giorni..... Hanno un modus operandi a mio avviso molto macchinoso.....
Anche per il recupero delle spese postali in caso di resi..... Ti portano praticamente all'esasperazione..... Per ricevere un rimborso ho atteso 11 mesi...
Da quando è andata in pensione una certa signora...., la situazione è peggiorata di molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 14/1/2018 alle 16:49, And08 dice:

Che la moneta da 5 euro dedicata alla Fiat 500 potesse avere un discreto successo era prevedibile, ma mai avrei pensato che ad appena 2 mesi e mezzo dall'emissione il suo prezzo triplicasse...

Beh, su ebay è difficile trovarla a meno di 100 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è stato recapitato il pacco dell'IPZS con tutta la monetazione del 2017, avendo io richiesto un unico invio.

La novità è rappresentata dal fatto che, diversamente da quanto avvenuto fino all'anno scorso, alla consegna si è provveduto tramite il corriere DHL e non più tramite il portavalori UPS.

Sarà per una questione di costi?

Modificato da marc8
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marc8 dice:

Oggi mi è stato recapitato il pacco dell'IPZS con tutta la monetazione del 2017, avendo io richiesto un unico invio.

La novità è rappresentata dal fatto che, diversamente da quanto avvenuto fino all'anno scorso, alla consegna si è provveduto tramite il corriere DHL e non più tramite il portavalori UPS.

Sinceramente non saprei dirti. In effetti risulta una novità anche per me; ho sempre visto il portavalori pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche a me le ha portate oggi il corriere dhl,mavorrei fare una divagazione,se ricordate o ricontrollate ,fino al 2001,con la lira ,ogni divisionale conteneva tutte le le monete coniate per la circolazione erano rappresentate,con gli euro, questo non avviene ,il 2 euro Tito Livio,  in nessuna delle 3,mi sembra una cosa non fatta bene,che ne dite? Saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2018 alle 18:51, marc8 dice:

4 ore fa, aldo marchesi dice:

Anche a me le ha portate oggi il corriere dhl,mavorrei fare una divagazione,se ricordate o ricontrollate ,fino al 2001,con la lira ,ogni divisionale conteneva tutte le le monete coniate per la circolazione erano rappresentate,con gli euro, questo non avviene ,il 2 euro Tito Livio,  in nessuna delle 3,mi sembra una cosa non fatta bene,che ne dite? Saluti Aldo.

Un motivo in più per affrontare il viaggio e prelevarle di persona, perchè sinceramente non mi sono trovato mai bene con la DHL ! Anch'io penso che sia questione di costi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2017 alle 10:46, piergi00 dice:

Ricevuta divisionale 10 valori

Scan-170511-0001.jpg

Scan-170511-0002.jpg

Scan-170511-0003.jpg

Ragazzi so che non c’entra nulla, però volevo approfittarne dato che comunque sono i commemorativi Italia. Io ho preso il 2 euro commemorativo in folder 2011 L ho aperto ieri per guardare e ho notato che la moneta è diventata come “ramata” ? come mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Yosemite Sam dice:

Ragazzi so che non c’entra nulla, però volevo approfittarne dato che comunque sono i commemorativi Italia. Io ho preso il 2 euro commemorativo in folder 2011 L ho aperto ieri per guardare e ho notato che la moneta è diventata come “ramata” ? come mai? 

Ciao, putroppo è un difetto comune per molti, forse quasi tutti, i 2 € cc in folder del 2011. Il mio è diventato giallino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Philip Roth dice:

Quello in divisionale FDC 10 pezzi, però è ancora in buono stato. O almeno la mia lo è!

Si, anche i due euro divisionali proof sono intatti, è solo il folder che crea problemi ...probabilmente a causa di materiali non idonei utilizzati per farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Yosemite Sam dice:

Mannaggia die che mi tocca comprare quello sciolto? O comunque nonostante la “patina” viene lo stesso considerato FDC.?

Se la confezione è integra, non c'è nessun problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Philip Roth dice:

Se la confezione è integra, non c'è nessun problema!

Il folder è praticamente intatto, appena li compro li inserisco in buste di carta e ci segno all’esterno nazione e anno di riferimento ... Quindi è perfetto! Mi chiedo come possano produrre confezioni del genere se sanno poi la reazione che provoca la plastica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io ho controllato oggi il folder dei 2 euro com 150 anni unità  d'Italia, è perfetta come quando mi arrivò nel 2011,quindi non saprei che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, aldo marchesi dice:

Io ho controllato oggi il folder dei 2 euro com 150 anni unità  d'Italia, è perfetta come quando mi arrivò nel 2011,quindi non saprei che dire.

A questo punto forse dipende dai lotti di produzione, qualche partita si è salvata, ma fra le mie conoscenze tutti hanno riscontrato questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Philip Roth dice:

Questa è la mia:

IMG_20180126_174210.thumb.jpg.67e01242b025b567cb44f18b3699cd29.jpg

Ciao, io mi riferivo ai due euro contenuti nel folder emesso per la commemorazione dei 150°, questo:

1.thumb.png.e67cf8cf74a89f90b5e0ca12c343aaac.png

Nel dettaglio si vede la moneta che tende al rossiccio, anche se in relata dalla foto si vede poco, dal vivo è molto evidente:

5a6b8f0c50167_Foto26-01-18211559.thumb.jpg.38c3e2812e19e04f20125e682fd34f35.jpg

Penso intendesse questo anche @Yosemite Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 25/1/2018 alle 00:14, And08 dice:

Non so da quanto, ma ho appena visto che sono note le tirature della monetazione circolante del 2017. 

image.png.d62a100cef82da1a80e276b94ba9a691.png

le hotrovate qui

http://eurocollezione.altervista.org/_Tiratura_Euromonete_Italia.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lifonzo dice:

Vedo che hanno fatto una bella infornata anche per i 10 centesimi. L'ultimo anno in cui avevano superato i 50 milioni di pezzi era il 2012 (97,4 milioni).

Per la moneta da  centesimo è l'emissione più massiccia dal 2002!!! Non indifferente anche quella per i 2 centesimi. Probabilmente ne hanno messi un bel pò in circolazione dato che dall'anno prossimo le conieranno solo per noi collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Se chi ha compilato la tabella non ha commesso errori nel digitare le cifre il numero dei pezzi da 1 centesimo è davvero elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Lifonzo dice:

Se chi ha compilato la tabella non ha commesso errori nel digitare le cifre il numero dei pezzi da 1 centesimo è davvero elevato.

E' vero, ma secondo me può starci come volume di emissione in vista anche dello stop alla coniazione che scatta da quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.