Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, Antony dice:

Per me comunque resta una delle emissioni più belle mai fatte dall' Italia. 

Buongiorno e scusate l'intromissione, ma a proposito di belle emissioni mai fatte in Italia, posto la seguente mia del 2013. Moneta a tema Rinascimento, Au, peso/dimensioni stesse del marengo. D = giglio di Firenze,  R = Flora di Botticelli. Cosa ne dite ? Grazie  

DSC00299 (3).JPG

DSC00300 (3).JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno e scusate l'intromissione, ma a proposito di belle emissioni mai fatte in Italia, posto la seguente mia del 2013. Moneta a tema Rinascimento, Au, peso/dimensioni stesse del marengo. D = giglio di Firenze,  R = Flora di Botticelli. Cosa ne dite ? Grazie  

DSC00299 (3).JPG

DSC00300 (3).JPG

Moneta stupenda, come spesso accade per le emissioni a tema naturalistico effettuate dalla zecca di Roma. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan Sinclair dice:

DSC00299 (3).JPG

DSC00300 (3).JPG

davvero stupenda! Complimenti e grazie per avercela mostrata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie Algente e Special One, trattasi di moneta esaurita a causa di bassa tiratura : 1.500 pezzi.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato al Veronafil ed ho fatto degli acquisti davvero interessanti. Mi son poi reso conto che, dilazionati tra la fiera di maggio e quella di novembre, ho preso tutti gli argenti del 2017! :P E' la prima volta che ho tutti gli argenti di un'annata.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Philip Roth dice:

Ieri sono andato al Veronafil ed ho fatto degli acquisti davvero interessanti. Mi son poi reso conto che, dilazionati tra la fiera di maggio e quella di novembre, ho preso tutti gli argenti del 2017! :P E' la prima volta che ho tutti gli argenti di un'annata.

Mediamente quanto hai pagato in più a moneta rispetto al prezzo di catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2017 alle 03:37, Papillon dice:

Mediamente quanto hai pagato in più a moneta rispetto al prezzo di catalogo?

Assolutamente niente! È per questo che io non ordino più niente. La signora a cui mi rivolgo è riuscita anche a procurarmi il 5 Euro della FIAT 500! :agree:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Philip Roth dice:

Assolutamente niente! È per questo che io non ordino più niente. La signora a cui mi rivolgo è riuscita anche a procurarmi il 5 Euro della FIAT 500! :agree:

Non mi dire che il folder della 500 lo hai pagato 40 € ....?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Non mi dire che il folder della 500 lo hai pagato 40 € ....?!?

Assolutamente sì! Se trovo la fattura vi mando la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la fattura.

Digitalizzato_20171129.thumb.jpg.f569c40b9429a9fa02edea889590bf9d.jpg

Il 5 Euro Fiat è la penultima riga.

La coin card di Tito Livio è invece sbarrata poiché non le hanno mandato il pacco in tempo per la fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Philip Roth dice:

Trovata la fattura.

Digitalizzato_20171129.thumb.jpg.f569c40b9429a9fa02edea889590bf9d.jpg

Il 5 Euro Fiat è la penultima riga.

La coin card di Tito Livio è invece sbarrata poiché non le hanno mandato il pacco in tempo per la fiera.

Ah ecco, sulla fattura leggo IPZS.... Allora capisco che c'è stato un equivoco... Io avevo capito che tu avessi fatto gli acquisti presso un commerciante, e non presso la zecca....
Quindi è normale che paghi i prezzi come da catalogo .....
In ogni caso sei stato fortunato a trovare ancora la 500 .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2017 alle 02:16, Papillon dice:

Ah ecco, sulla fattura leggo IPZS.... Allora capisco che c'è stato un equivoco... Io avevo capito che tu avessi fatto gli acquisti presso un commerciante, e non presso la zecca....
Quindi è normale che paghi i prezzi come da catalogo .....
In ogni caso sei stato fortunato a trovare ancora la 500 .....

Forse mi ero spiegato male io. Ho probabilmente dato per scontato che mi ero recato allo stand dell'IPZS. Comunque sì, son stato fortunato a trovare ancora il folder della FIAT 500, ma ho dovuto contattare un mese prima il mio contatto via mail.

Comunque, giusto per informazione, avevano esaurito anche la coin card di Totò, e la fondo specchio di Tito Livio. Chi arrivava al bancone a chiederla, gli dicevano che non ne avevano proprio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2017 alle 13:01, Philip Roth dice:

Forse mi ero spiegato male io. Ho probabilmente dato per scontato che mi ero recato allo stand dell'IPZS. Comunque sì, son stato fortunato a trovare ancora il folder della FIAT 500, ma ho dovuto contattare un mese prima il mio contatto via mail.

Comunque, giusto per informazione, avevano esaurito anche la coin card di Totò, e la fondo specchio di Tito Livio. Chi arrivava al bancone a chiederla, gli dicevano che non ne avevano proprio più.

Menomale che ho prenotato a inizio anno e in parte già pagato.... Ora non mi resta che andarle a ritirare!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, And08 dice:

Ciao, giusto per informazione, sul sito dell' IPZS sono ancora disponibili, eccetto il 5 € dedicato alla 500

Ciao! Sul sito dell'IPZS risultano esauriti i 5 € FDC dedicati alla FIAT 500 ed il 2 € a fondo specchio della Basilica di San Marco. Ad oggi tutto il resto è disponibile.

Se ti servisse, il sito dello shop online è questo: http://www.zecca.ipzs.it/servlet/homepage

Qua la sezione dedicata alle monete: http://www.zecca.ipzs.it/servlet/tipologiaDiretta?indiceTipo=0

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, tognon dice:

Buongiorno a tutti

Avete notizie della divisionale proof ? Chiedo perche' il commerciante dove acquisto non ne sa niente,

Grazie

Ciao!

E' stata emessa lo scorso 16 novembre. Prezzo di emissione 120 €.  3.000 pezzi di tiratura.

Link della zecca:http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=385&indicePezzo=1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tognon dice:

Grazie, allora aspetterò' che arrivi.

Credo che prendendola in negozio la pagherò' sui 140 ma con il vantaggio di vederla dal vivo evitando che mi arrivino delle sorprese.

Ciao

Se ordini dal sito della zecca, le spese di spedizione sono 11 €. Però i tempi di attesa sono lunghissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tognon dice:

Grazie, allora aspetterò' che arrivi.

Credo che prendendola in negozio la pagherò' sui 140 ma con il vantaggio di vederla dal vivo evitando che mi arrivino delle sorprese.

Ciao

Scusa, questa mi è nuova, pechè acquistandola in negozio la dovresti pagare 20€ in più?
A volte ho acquistato anch'io direttamente presso il loro negozio di via Principe Umberto, e non ho mai pagato nulla di più rispetto ai prezzi di catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Papillon dice:

Scusa, questa mi è nuova, pechè acquistandola in negozio la dovresti pagare 20€ in più?
A volte ho acquistato anch'io direttamente presso il loro negozio di via Principe Umberto, e non ho mai pagato nulla di più rispetto ai prezzi di catalogo!

Mi riferivo ad un negozio non della zecca ma privato e dubito che me la vendano al prezzo dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, tognon dice:

Mi riferivo ad un negozio non della zecca ma privato e dubito che me la vendano al prezzo dell'emissione.

Ah ok, c'è stato un equivoco. Mi sembrava strano.
Comunque quasi conviene pagarla 20 € in più per sceglierla con le proprie mani: non ti rovini il fegato e eviti di rimandarla indietro ( a tue spese ) ... ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Papillon dice:

Ah ok, c'è stato un equivoco. Mi sembrava strano.
Comunque quasi conviene pagarla 20 € in più per sceglierla con le proprie mani: non ti rovini il fegato e eviti di rimandarla indietro ( a tue spese ) ... ... 

Ma sì. Se devi prendere solo quello, ci sta. Se tu dovessi aggiungere altri acquisti, varrebbe la pena di pensare la spedizione a casa, anche se come ho già detto i tempi d'attesa sono piuttosto lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.