Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo me sarà sold out  in poco tempo, in quanto è un pezzo di interesse comune, cioè sarà acquistata  anche da chi non sa nemmeno cosa possa essere la numismatica.....

Supporter
Inviato (modificato)

Ben presto sarà mia. Nel 2017  mi ha fatto davvero piacere ci fossero due monete con riproduzioni nazionalpopolari: totò e la FIAT 500.

Modificato da Lifonzo

Inviato
4 ore fa, Lifonzo dice:

Ben presto sarà mia. Nel 2017  mi ha fatto davvero piacere ci fossero due monete con riproduzioni nazionalpopolari: totò e la FIAT 500.

Prese anch'io entrambe!

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 27/10/2017 alle 21:55, Lifonzo dice:

La Fiat 500 è talmente piaciuta che è già esaurita dopo appena un paio di settimane...

Inviato
20 ore fa, And08 dice:

La Fiat 500 è talmente piaciuta che è già esaurita dopo appena un paio di settimane...

Ma era scontato.... Sono tematiche d'interesse comune.... Già sapevo come andava a finire.....

Inviato (modificato)

Mi sembra che quest'anno i rotolini di Tito Livio ce li stiano facendo sudare o sbaglio?

La Fiat 500 mi sa che si è esaurita quasi subito, io credo di aver guardato dopo una settimana (o forse meno) ed era già esaurita.

Totò invece resiste (ma, per la cronaca, è aumentata di un paio di euro nel negozio che uso come riferimento).

Modificato da rcris
  • Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, rcris dice:

Mi sembra che quest'anno i rotolini di Tito Livio ce li stiano facendo sudare o sbaglio?

Totò invece resiste (ma, per la cronaca, è aumentata di un paio di euro nel negozio che uso come riferimento).

Secondo me sbagli, perchè la doppia emissione quando vine distribuita separatamente..., la seconda capita quasi sempre a fine anno, ricordo qualche volta anche a Dicembre.... Quindi con i tempi d'attesa direi che ci siamo.....
Per quanto concerne Totò, secondo me si tratta pur sempre di un taglio insolito la cui tiratura direi che può abbondantemente soddisfare le richieste....

• Mi piace 1

Inviato

Ricevuto 5 euro "60 anni FIAT Cinquecento" 2017

Scan-171114-0003.jpg

Scan-171114-0006.jpg

Scan-171114-0007.jpg

Inviato

bellissima moneta che spero di riuscire a prendere visto che il prezzo e abbastanza oneroso per non dire quasi raddoppiato:angry:

Inviato
8 minuti fa, miguel73 dice:

bellissima moneta che spero di riuscire a prendere visto che il prezzo e abbastanza oneroso per non dire quasi raddoppiato:angry:

A mio avviso questa è la tipica moneta che lascia nel dubbio: aspettare un calo delle quotazioni oppure acquistarla adesso per non pagarla ancora di più di quanto viene proposta oggi .....

Inviato

Stupenda quella in Oro di Adriano, serie IMPERATORI ROMANI. Il costo, ho notato dal sito della Zecca, è di 175 Euro. Non è poco per una moneta in Oro?

mi confermano dalla Zecca che la moneta è in Oro

Supporter
Inviato

È  in oro ma pesa 3 grammi,quindi 175 euro sono più che sufficienti, saluti Aldo.

Inviato
Il 14/11/2017 alle 11:10, piergi00 dice:

Ricevuto 5 euro "60 anni FIAT Cinquecento" 2017

Scan-171114-0003.jpg

Scan-171114-0006.jpg

Scan-171114-0007.jpg

grazie per le foto, ero curioso di vederla :)

Inviato (modificato)
11 ore fa, aldo marchesi dice:

È  in oro ma pesa 3 grammi,quindi 175 euro sono più che sufficienti, saluti Aldo.

Vederla in immagine si rivela decisamente bella, ma dal vivo è secondo me una delusione, in quanto si tratta di una monetina il cui modulo è grossomodo paragonabile a quello di 1 cent 
Il prezzo è altissimo: circa 60€ al grammo. Io non li spenderei mai!
C'è inoltre da aggiungere che si tratta di una moneta che non rientra nella tradizione della zecca di Roma, essendo un taglio insolito per l'IPZS......

Modificato da Papillon

Inviato

Rumors insistenti dicono che oggi 20/11 saranno disponibili le monete da 2 € CC TITO LIVIO presso le filiali della BdI.
Fateci sapere

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

Rumors insistenti dicono che oggi 20/11 saranno disponibili le monete da 2 € CC TITO LIVIO presso le filiali della BdI.
Fateci sapere

una persona in un gruppo di facebook da me seguito ha postato una foto con un rotolino titolivio in mano, quindi a questo punto la moneta è uscita. 

Inviato

buongiorno,

monete Tito Livio ritirate oggi in Bdl

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, diego84 dice:

una persona in un gruppo di facebook da me seguito ha postato una foto con un rotolino titolivio in mano, quindi a questo punto la moneta è uscita. 

L'ho vista anch'io quella foto.... 

Inviato

Ritirate alla BdI. 

Moneta molto bella.

Inviato

Ritirati i rotolini alla Banca d'Italia.

Su due rotolini aperti ho esaminato tutte le monete e una o,al massimo due,sono quasi senza difetti.

Chiedo venia per le foto ma è difficile fotografarla la moneta

Pensavo che ne sarebbero risultate molte senza difetti invece è stato peggio delle altre volte.

Potrebbe darsi che i graffi sulle monete derivino dallo sfregamento dellaloro sovrapposizione mentre sono trasportate 

Salutoni

odjob 

IMG_3575.JPG

IMG_3576.JPG

IMG_3577.JPG

IMG_3578.JPG

IMG_3579.JPG

IMG_3580.JPG

IMG_3581.JPG

IMG_3582.JPG

IMG_3583.JPG

IMG_3584.JPG

IMG_3585.JPG

IMG_3588.JPG

IMG_3589.JPG

Inviato

La maggior parte dei graffi e dei colpi si generano quando le monete cadono nei cestelli di ferro a coniazione appena avvenuta..... Poi i cestelli vengono svuotati nelle macchine rullatrici....., dai cui fuoriescono in rotolini....  Tutto questo procedimento certamente non avviene con delicatezza, in quanto sono considerate pur sempre monete per la circolazione, e non da collezione......
Se notate bene, buona parte delle monete capo-rotolino  presentano un'incisione circolare...., causata dalla macchina di cui sopra....... Basterebbe una semplice taratura eseguita con più regolarità....., e invece a nessuno importa.....

Inviato

Per me comunque resta una delle emissioni più belle mai fatte dall' Italia. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.