Vai al contenuto

Risposte migliori

1 ora fa, Papillon dice:

Qualcuno sa dirmi se il Punto vendita IPZS dista molto dalla stazione termini?  Potrei avere qualche indicazione?
Grazie !

No non molto. Diciamo 10 minuti a piedi dall'uscita di via Giolitti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, TychoBrahe dice:

No non molto. Diciamo 10 minuti a piedi dall'uscita di via Giolitti. 

Perfetto, allora conto di andarci di persona questa voilta, perchè le monete che mi spediscono non sempre sono di mio gradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, caramba76 dice:

Qualche buon cuore ha voglia di darmi una risposta in merito alla domandina innocente fatta qualche post fà? ;)

Se nessuno ne parla significa che ancora non trapelano notizie attendibili.....
Ipotizzo che saranno distribuite a Luglio come nello scorso anno.... 
Aspettiamo, è inutile chiedere in continuazione ......

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Se nessuno ne parla significa che ancora non trapelano notizie attendibili.....
Ipotizzo che saranno distribuite a Luglio come nello scorso anno.... 
Aspettiamo, è inutile chiedere in continuazione ......

In altra discussione la Banca d'Italia,interpellata da un nostro utente,ha risposto che il 2 euro con la Basilica di San Marco a Venezia,sarà"probabilmente"nelle loro disponibilità il 26 corrente mese.

Salutoni

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, odjob dice:

In altra discussione la Banca d'Italia,interpellata da un nostro utente,ha risposto che il 2 euro con la Basilica di San Marco a Venezia,sarà"probabilmente"nelle loro disponibilità il 26 corrente mese.

Salutoni

odjob 

Lo apprendo da te in questo istante.....
Chissà se distribuiranno anche Tito Livio .....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Lo apprendo da te in questo istante.....
Chissà se distribuiranno anche Tito Livio .....

Per Tito Livio sono molto poco fiducioso.Ritengo che sarà presente in Banca d'Italia per novembre di quest'anno.

Salutoni

odjob

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

il 2€ Italia 2017 San Marco è in distribuzione alla filiale di TS da OGGI 21/06/2017

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ALEUDIN dice:

Buongiorno a tutti,

il 2€ Italia 2017 San Marco è in distribuzione alla filiale di TS da OGGI 21/06/2017

Grazie

Proverò domani C/O la filiale della mia città

Salutoni

odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute,

i 2 euro commemorativi della Basilica di San Marco a di Venezia sono disponibili nelle filiali della Banca d'Italia.E'possibile cambiare poche monete,non siete obbligati a cambiare denaro per i rotolini da 50 euro.
Ho esaminato 2 rotolini di questi euro commemorativi e debbo dire che sono stato positivamente attratto dal fatto che poche monete presentano difetti o,per meglio dire,segni nei campi dovuti ,forse ,al conio oppure al trasporto.Il lato che raffigura la Basilica di San Marco ,in pochissime occasioni,presenta segni nei campi;mentre, il lato che raffigura il valore monetale ha più probabilità di presentare segni che rendono la moneta imperfetta.Mai come questa volta ho riscontrato monete in condizioni ottime:mint state.Eppure l'incisione della Basilica di San Marco è molto complessa anche per i macchinari sofisticati della Zecca.
Vi posto,oltre alle immagini scattate di una moneta presa da rotolino priva di difetti, anche la foto del libretto(brochure) che presenta il palazzo che ospita la filiale della Banca d'Italia della mia città.

Salutoni

odjob

IMG_3490.JPG

IMG_3491.JPG

IMG_3484.JPG

IMG_3487.JPG

IMG_3488.JPG

IMG_3480.JPG

Modificato da odjob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, And08 dice:

Finalmente disponibili, grazie dell'informazione. L'unica cosa è che la moneta rappresenta la Basilica di San Marco, non il palazzo Ducale :D

Grazie,ho corretto :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistate oggi le monete fin'ora emesse presso il punto vendita di Via Principe Umberto.
Divisionali con le solite ditate e segni da contatto abbastanza visibili. Meno male che è uscita fuori una decente.
Il 2 € San marco Proof  anch'esso problematico.... 

Invece la Moneta da 10 € Ag serie Europa Star Programme “Architettura del Ferro” , davvero spettacolare.
La straconsiglio. Conio virtuoso di rara bellezza. 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

...Invece la Moneta da 10 € Ag serie Europa Star Programme “Architettura del Ferro” , davvero spettacolare.
La straconsiglio. Conio virtuoso di rara bellezza. 

Metti se puoi una foto nella discussione dedicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cristianaprilia dice:

Metti se puoi una foto nella discussione dedicata.

Certo che posso, però non capisco in quale discussione devo postare le foto se non in questa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, caramba76 dice:

Ciao

E' stata emessa il 23/6, a vederla dalla foto non sembra male, però secondo me potevano sforzarsi un po' di più,:agree: se la paragoniamo poi ai 2 euro di San Marco...

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, caramba76 dice:

la immaginavo diversa... comunque non vedo l'ora che mi arrivi insieme all'altra.

ps: quando si sceglie la spedizione unica dalla Zecca i prodotti li inviano a fine anno o posso aspettarmi che arrivino prima visto che entrambi i 2€ sono stati emessi?

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Special One dice:

la immaginavo diversa... comunque non vedo l'ora che mi arrivi insieme all'altra.

ps: quando si sceglie la spedizione unica dalla Zecca i prodotti li inviano a fine anno o posso aspettarmi che arrivino prima visto che entrambi i 2€ sono stati emessi?

Ti vengono inviati dopo che è uscita l'ultima moneta che hai ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.