Vai al contenuto

Risposte migliori

9 ore fa, Special One dice:

tutto normale, funziona così :D

18 minuti fa, Philip Roth dice:

Vai tranquillo! A me piuttosto preoccupa che non sia ancora arrivata la fattura!!!  :(

Vi ringrazio molto. Siccome ho sempre acquistato le italiane ai convegni o dai commercianti, è la prima volta che ho a che fare con il canale web dell'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, algente dice:

Vi ringrazio molto. Siccome ho sempre acquistato le italiane ai convegni o dai commercianti, è la prima volta che ho a che fare con il canale web dell'IPZS.

prego :)

io ho dovuto chiamarli perchè sul bonifico e sul modulo invece del codice cliente avevo scritto un codice preso non so dove ahahah. Fortunatamente mi hanno detto che non c'erano problemi e avrebbero provveduto loro a correggere al momento di inserire l'ordine :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 19/4/2017 at 21:25, Philip Roth dice:

Vai tranquillo! A me piuttosto preoccupa che non sia ancora arrivata la fattura!!!  :(

La fattura ancora non è ancora arrivata... Però la moneta mi è stata consegnata oggi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MAURIXIO dice:

Salve .. qualcuno sa se la moneta da 2 euro  San Marco è gia disponibile presso le sedi della Banca d'Italia ?

Grazie

Ciao, no la moneta non è ancora disponibile presso le filiali e a quanto ne so, non c'è ancora una data precisa in merito all'emissione dei rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non capisco perché l'Italia sceglie sempre di mettere una sola delle due commemorative emesse.

Se acquistassi divisionali questa cosa mi seccherebbe parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la bella divisionale, interessante anche la 2€ commemorativa (basilica di San Marco) in FDC!

Concordo con te @@ndy92 effettivamente è molto fastidioso non inseriscano entrambe le monete commemorative!!!  

Oltretutto chissà come mai hanno prima fatto uscire la divisionale 10 valori e attendono per quella da 9 valori.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2017 at 15:28, Alex-Vee dice:

Complimenti per la bella divisionale, interessante anche la 2€ commemorativa (basilica di San Marco) in FDC!

Concordo con te @@ndy92 effettivamente è molto fastidioso non inseriscano entrambe le monete commemorative!!!  

Oltretutto chissà come mai hanno prima fatto uscire la divisionale 10 valori e attendono per quella da 9 valori.. 

E' un caso. Solitamente la divisionale a dieci valori esce nella seconda metà dell'anno; dopo quella da 9 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Philip Roth dice:

E' un caso. Solitamente la divisionale a dieci valori esce nella seconda metà dell'anno; dopo quella da 9 monete.

Potrebbe essere uscita (diciamo in via straordinaria) proprio per omaggiare i 60 anni dei trattati di Roma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2017 at 18:54, Alex-Vee dice:

Potrebbe essere uscita (diciamo in via straordinaria) proprio per omaggiare i 60 anni dei trattati di Roma..

Come ragionamento ci sta assolutamente. Difatti l'hanno emessa il 22 marzo, tre giorni prima della ricorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' fuori discussione ma sempre relativa alla zecca italiana. La consegna viene effettuata sempre dalle guardie armate? Oppure solo la prima volta perché ho consegnato la copia del documento. Non ho più ordinato e quindi non so se la consegna viene effettuata sempre allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DannyIDC dice:

Vado un po' fuori discussione ma sempre relativa alla zecca italiana. La consegna viene effettuata sempre dalle guardie armate? Oppure solo la prima volta perché ho consegnato la copia del documento. Non ho più ordinato e quindi non so se la consegna viene effettuata sempre allo stesso modo.

Si sempre da loro, perché comunque girano per consegnare valori e non può un semplice corriere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cristianaprilia dice:

Si sempre da loro, perché comunque girano per consegnare valori e non può un semplice corriere.

Aggiungo solo che ti telefonano il giorno prima della consegna o al più tardi il giorno stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo se non è possibile fare questo genere di richieste.

Quest'anno mi piacerebbe avere i rotolini delle due commemorative italiane, ma le uniche due sedi della banca d'italia che posso raggiungere non fanno questo tipo di servizio. Quindi se qualcuno nel corso dell'anno ha modo di prenderne uno più e inviarmeli quando saranno usciti entrambi, mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2017 at 17:29, Special One dice:

Mi scuso in anticipo se non è possibile fare questo genere di richieste.

Quest'anno mi piacerebbe avere i rotolini delle due commemorative italiane, ma le uniche due sedi della banca d'italia che posso raggiungere non fanno questo tipo di servizio. Quindi se qualcuno nel corso dell'anno ha modo di prenderne uno più e inviarmeli quando saranno usciti entrambi, mi faccia sapere.

Ma nessuna filiale della BdI ha lo sportello numismatico ( mentre invece dovrebbe, in quanto indispensabile ) nè sono obbligati ad espletare un servizio che non gli compete..... Tuttavia non è vietato entrare in banca e chiedere  con le dovute maniere se è possibile avere un rotolo ..... 
Diciamo che facile proprio non è, ma se con un po' di fortuna trovi un'anima buona allo sportello, puoi ottenere ciò che cerchi........
Provaci!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Papillon dice:

Ma nessuna filiale della BdI ha lo sportello numismatico ( mentre invece dovrebbe, in quanto indispensabile ) nè sono obbligati ad espletare un servizio che non gli compete..... Tuttavia non è vietato entrare in banca e chiedere  con le dovute maniere se è possibile avere un rotolo ..... 
Diciamo che facile proprio non è, ma se con un po' di fortuna trovi un'anima buona allo sportello, puoi ottenere ciò che cerchi........
Provaci!

Io non ho mai avuto nessun tipo di problema alla filiale di Brescia! Sempre tutti molto gentili e cordiali. Ciò non toglie che abbiano i loro tempi. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto il solito pellegrinaggio semestrale al Veronafil ed ho acquistato presso lo stand dell'IPZS:

Divisionale FDC 10 valori 2017 - 60° dei trattati di Roma;

5 Euro FDC, 200° Polizia penitenziaria;

10 Euro proof - Architetture del ferro.

Già che c'ero e siccome mi mancavano, mi son fatto portare anche:

Divisionale FDC 10 valori 2009 - XIII campionati mondiali di nuoto;

10 Euro proof 2009 - 400 anni della morte di Annibale Carracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2017 at 17:04, Philip Roth dice:

Stamattina ho fatto il solito pellegrinaggio semestrale al Veronafil ed ho acquistato presso lo stand dell'IPZS:

Divisionale FDC 10 valori 2017 - 60° dei trattati di Roma;

5 Euro FDC, 200° Polizia penitenziaria;

10 Euro proof - Architetture del ferro.

Già che c'ero e siccome mi mancavano, mi son fatto portare anche:

Divisionale FDC 10 valori 2009 - XIII campionati mondiali di nuoto;

10 Euro proof 2009 - 400 anni della morte di Annibale Carracci.

Le ho viste pure io a Veronafil! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, piergi00 dice:

Ritirato a Verona il Nuovo 10 euro italiano Architetture del ferro

Scan-170522-0004.jpg

Scan-170522-0005.jpg

Scan-170522-0006.jpg

Scan-170522-0007.jpg

Questa è spettacolare. Non vedo l'ora di prenderla anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2017 at 01:45, Papillon dice:

Questa è spettacolare. Non vedo l'ora di prenderla anch'io!

Confermo! Secondo me l'unico altro argento che può competere con questo potrebbe essere quello dedicato a Trento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2017 at 21:07, DannyIDC dice:

chiedo scusa anche io se vado un pò fuori tema, ma non ho ben capito:

ho acquistato per la prima volta delle monete all'IPZS e a giorni dovrebbero arrivarmi,

volevo capire, la consegna viene effettuata dai portavalori?

E se capita che non sono a casa, ripassano come i corrieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, And08 dice:

chiedo scusa anche io se vado un pò fuori tema, ma non ho ben capito:

ho acquistato per la prima volta delle monete all'IPZS e a giorni dovrebbero arrivarmi,

volevo capire, la consegna viene effettuata dai portavalori?

E se capita che non sono a casa, ripassano come i corrieri?

Non è detto che venga con un portavalori (io intendo un mezzo blindato con più personale a bordo), di solito concordano la consegna chiamando prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.