Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

se ho ben capito quest'anno per il  2€ dedicato alla Basilica di San Marco non sono previste emissioni in FDC ? 

Quindi niente rotolini dalla Banca d'Italia?

Inviato
3 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Salve,

se ho ben capito quest'anno per il  2€ dedicato alla Basilica di San Marco non sono previste emissioni in FDC ? 

Nessuna emissione ufficiale: cioè folder e cose simili.

Alla Banca d'Italia ci arrivano sempre i due Euro commemorativi.

Inviato
12 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Salve,

Si parlava di della versione BU in blister.....
Per quanto concerne invece la distribuzione delle monete per la circolazione..., saranno disponibili entrambe le emissioni presso le filiali dell BdI 
A tutt'oggi ancora nessuna notizie attendibile circa le date ..... 

Inviato

Spero solo che non aspettino nuovamente a fare un'emissione unica com già successo nel 2015 e nel 2016...

Inviato

Grazie per le risposte.

Inviato
2 ore fa, USTER_RANGERS dice:

Grazie per le risposte.

Figurati! Siamo qua per aiutarci l'un l'altro!

Inviato
14 ore fa, Philip Roth dice:

Spero solo che non aspettino nuovamente a fare un'emissione unica com già successo nel 2015 e nel 2016...

Spero di no, sarebbe troppo oneroso prendere in una sola volta i rotoli di entrambe le monete.....

Inviato
Spero di no, sarebbe troppo oneroso prendere in una sola volta i rotoli di entrambe le monete.....

Questo è vero ma per chi deve fare parecchia strada per recarsi nella filiale della banca d'Italia, una doppia emissione lo stesso giorno sarebbe una ottima cosa per ammortizzare i costi del viaggio.

Inviato

A me da più fastidio dover tirare fuori 100 € tutti assieme per tener via due rotolini. D'accordo che poi li spenderò quasi tutti dato che ne tengo via un per me ed il resto le do ad amici colleghi, però rimangono comunque 100 € fermi per un pò.

Inviato
11 ore fa, Philip Roth dice:

A me da più fastidio dover tirare fuori 100 € tutti assieme per tener via due rotolini. D'accordo che poi li spenderò quasi tutti dato che ne tengo via un per me ed il resto le do ad amici colleghi, però rimangono comunque 100 € fermi per un pò.

Meglio fermi a casa tua che in giro nelle tasche degli altri..... :D

Inviato

Ricevuto il 5 euro 2017 per il 200' Anniversario della nascita del Corpo di Polizia Penitenziaria

Scan-170404-0001.jpg

Scan-170404-0002.jpg

Scan-170404-0003.jpg

Inviato

2 euro comm. proof 2017 per i 400' Anniversario del completamento della Basilica di San Marco a Venezia

Scan-170404-0001.jpg

Scan-170404-0003.jpg

Inviato (modificato)

Già ricevuti? Tramite cosa le hai ordinate?

Comunque vedo che continuano a cambiare la grafica degli astucci in cartoncino.

Modificato da Philip Roth

Inviato

Ciao piergi00, complimenti per le bellissime monete! In particolare quella dedicata alla basilica di San Marco mi piace davvero tantissimo! Sicuramente nella versione proof vista dal vivo rende davvero molto bene.

Inviato

Ordinate  tramite un amico commerciante

Inviato
Il 4/4/2017 at 19:21, piergi00 dice:

Ordinate  tramite un amico commerciante

Ah ecco, mi sembrava strano..... Tramite zecca i tempi d'attesa sono davvero lunghi....

Inviato (modificato)

Fino alla scorso anno mi rivolgevo alla zecca  , facendo due conti  mi costa meno prenderle da commerciante e riceverle subito

Modificato da piergi00

Inviato
14 ore fa, Papillon dice:

Ah ecco, mi sembrava strano..... Tramite zecca i tempi d'attesa sono davvero lunghi....

Idem! Per un attimo ho avuto un tuffo al cuore sperando che le tempistiche fossero finalmente miglirate!!!

Inviato
7 ore fa, Philip Roth dice:

Idem! Per un attimo ho avuto un tuffo al cuore sperando che le tempistiche fossero finalmente miglirate!!!

Ma pensa che per avere un misero rimborso per recupero spese di spedizione di materiale difettato...., hanno avuto l'oscena bravura di accreditarmi la misera cifra dopo 9 mesi .... Davvero senza pudore..... Troppa burocrazia in Italia .....

Inviato
45 minuti fa, Papillon dice:

Ma pensa che per avere un misero rimborso per recupero spese di spedizione di materiale difettato...., hanno avuto l'oscena bravura di accreditarmi la misera cifra dopo 9 mesi .... Davvero senza pudore..... Troppa burocrazia in Italia .....

Pazzesco! Nell'era della tecnologia e della grande comunicazione e servizi tramite web, siamo rimasti indietro minimo di 10 anni!!!

Inviato
17 ore fa, Alex-Vee dice:

Pazzesco! Nell'era della tecnologia e della grande comunicazione e servizi tramite web, siamo rimasti indietro minimo di 10 anni!!!

Altroché! Già il fatto che quando ordini online non ti arrivi una mail di conferma è una cosa abbastanza retrograda.

Inviato
Il 7/4/2017 at 18:05, Philip Roth dice:

Altroché! Già il fatto che quando ordini online non ti arrivi una mail di conferma è una cosa abbastanza retrograda.

Il sito è obsoleto.... e il personale è sprovveduto e insufficiente come numero... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vorrei porre una domanda a chi abitualmente acquista direttamente dall'IPSZ tramite il canale web.

A metà marzo, appena uscita la proof dedicata alla Basilica di San Marco a Venezia, ho effettuato l'acquisto usando il form presente sul sito e ho effettuato il pagamento tramite bonifico. Naturalmente, come avevo già letto qui sul forum, al momento dell'acquisto non ho ricevuto alcuna conferma di ricezione dell'ordine. Oggi però, per posta ordinaria, mi è arrivata la fattura relativa all'acquisto da parte dell'IPZS ma delle monete o di notizie circa la futura spedizione nessuna traccia. 

La mia domanda è: è normale che inviino la fattura senza le monete?

Grazie a tutti!

Inviato
2 minuti fa, algente dice:

Vorrei porre una domanda a chi abitualmente acquista direttamente dall'IPSZ tramite il canale web.

A metà marzo, appena uscita la proof dedicata alla Basilica di San Marco a Venezia, ho effettuato l'acquisto usando il form presente sul sito e ho effettuato il pagamento tramite bonifico. Naturalmente, come avevo già letto qui sul forum, al momento dell'acquisto non ho ricevuto alcuna conferma di ricezione dell'ordine. Oggi però, per posta ordinaria, mi è arrivata la fattura relativa all'acquisto da parte dell'IPZS ma delle monete o di notizie circa la futura spedizione nessuna traccia. 

Grazie a tutti!

tutto normale, funziona così :D

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, algente dice:

Grazie a tutti!

Vai tranquillo! A me piuttosto preoccupa che non sia ancora arrivata la fattura!!!  :(

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.