Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono un gran conoscitore del terzo secolo ma un amico francese mi ha chiesto un parere su un raro follis di Galerio in asta per cui chiedo qui agli esperti se qualcuno ne sa qualcosa di piu'.

La moneta è questa:

https://www.deamoneta.com/auctions/view/471/2203

Galerio1.jpgGalerio2.jpg

E' effettivamente una moneta cosi' rara? Esistono un po' di esemplari della stessa tipologia con cui fare un confronto?

Secondo voi si possono escludere problematiche di autenticità per questo esemplare?

Grazie dei pareri!

Inviato

DE GREGE EPICURI

Già, ma questo è un argenteus, mentre quello mostrato da Cliff è un follis; che pare effettivamente molto raro (personalmente non l'ho mai visto, neppure in asta). Solo che la valutazione qMB mi pare decisamente generosa. Infine: in condizioni di conservazione così basse, i normali ragionamenti sull'autenticità sono difficili da applicare. Probabilmente è autentico, ma chissà...

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera,

sicuramente originale, ma in queste condizioni ne sconsiglierei l'acquisto. meglio una moneta comune ma in conservazione SPL o ancora più alta, non perderà mai il suo fascino e rivenderla sarà sicuramente meno faticoso (e con meno rischi di rimetterci anche qualcosa)

Inviato

Galerio RIC 39 Cyzicus, ora, se è uno sfizio, non c'è consiglio che tenga, se invece cerchi proprio quella, la moneta è rara, ma non impossibile.... solo su CNG ne vedo quasi una  decina.... con un po' di pazienza si può trovare un pezzo decoroso senza svenarsi

qualche "fortunello" pagò questa 190 dollari + spese ....

se poi la moneta che posti viene via a  un prezzo da ciotola, allora perché no, se piace...i gusti sono gusti, e l'emozione è  personale

3840646[1].jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.