Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Dovrebbe essere un tetradracma di Nerone per Alessandria ma chiedo conferme a voi. Diametro 28 mm, peso non disponibile ora...

Grazie mille

aff39590aea5e2d2e484d6c30cca90aa.jpg38f0051a5d71c15ba79d3dbf1be8f6bb.jpg

Inviato

Si provinciale Alexandria potrebbe essere il Dattari 270-271-272, per la sua classificazione occorrerebbe sapere la data che è al retro davanti all'aquila, ma io non leggo nulla.

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 22/12/2016 at 18:19, AlfaOmega dice:

Si provinciale Alexandria potrebbe essere il Dattari 270-271-272, per la sua classificazione occorrerebbe sapere la data che è al retro davanti all'aquila, ma io non leggo nulla.

Caro @AlfaOmega di questo Dattari esistono copie pdf online da scaricare? 

grazie

Inviato

Salve a tutti.

Davanti all'aquila, al R/, la data potrebbe essere LIA:

38f0051a5d71c15ba79d3dbf1be8f6bb[1].jpg

Quindi restringiamo il campo a Dattari, p. 16, n° 270 o 271, quest'ultimo con il simpulum dietro l'aquila. Qui non riesco a vedere se c'è o manca.

Inviato
7 minuti fa, Caio Ottavio dice:

Salve a tutti.

Davanti all'aquila, al R/, la data potrebbe essere LIA:

38f0051a5d71c15ba79d3dbf1be8f6bb[1].jpg

Quindi restringiamo il campo a Dattari, p. 16, n° 270 o 271, quest'ultimo con il simpulum dietro l'aquila. Qui non riesco a vedere se c'è o manca.

Ciao a tutti 

la sto pulendo per capire se alcuni particolari possono riemergere sotto lo sporco che si vede. Le misure sono: diametro 26 mm e peso 14,75. Anch'io penso sia la Dattari 270.

grazie

Fabio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.