Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Britannico sulla baia

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzuoli,siamo verso natale e stamattina e' spuntato fuori questo sesterzio di britannico sulla baia,ovvio che ho pensato subito al falso,pero' una cosa che mi ha colpito e' quella patina verde che appunto darebbe sicurezza nell'acquisto,come son riusciti a ricrearla?io quasi ho pensato a un riconio su tondello antico visto che pesa 20 grammi(un po poco per quel periodo)appunto riuscendo a tenere la vecchia patina e sporcandola di sabbia per nascondere qualche"smagagna",mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli esperti.

$_3 (3).JPG

$_3 (4).JPG

Inviato

non è un riconio... mi pare una fusione...

ricreare una patina così, da quello che mi dicono gli esperti , è l'ultimo dei problemi :) ...

terribile :D

• Mi piace 3

Inviato

Pero' trovar un sesterzio buono da copiare mi sembra una bella impresa per creare lo stampo per un fuso,piuttosto ci vedo bene una moneta ricreata nuova,consumata a dovere e poi ripatinata...

Inviato
8 minuti fa, fabietto83 dice:

Pero' trovar un sesterzio buono da copiare mi sembra una bella impresa per creare lo stampo per un fuso,piuttosto ci vedo bene una moneta ricreata nuova,consumata a dovere e poi ripatinata...

Non serve trovare un Sesterzio originale per ricavarne un falso , basta una immagine fotografica , inoltre se uno avesse un Sesterzio di Britannico originale sarebbe gia' un quasi ricco . Bruttezza della fusione , peso e patina , bastano per dirti .......metti le ali :angel: e fuggi via .

• Mi piace 1

Inviato

Comunque il succo del discorso era incentrato piu' sulla patina che sul Britannico,nel senso che se applicata a monete piu comuni e ben fatte possono diventare un problema,piu' che altro anche per chi acquista in aste non potendole ovviamente toccare con mano.

• Mi piace 2

Inviato
49 minuti fa, Anniovero dice:

Falso come uno scudetto dell'Inter...

Spacciato per vero come una trentina di scudetti della rubentus.

• Mi piace 3

Inviato

chi è senza peccato scagli la prima "ciofeca" di Britannico...

magari non dagli spalti :D

• Mi piace 1

Inviato

Comunque si tratta di una fusione che, già al primo sguardo, causa degli interrogativi

Inviato

Piu' che di patina parlerei di "pennellata"!!!

Osservate il rovescio.....e' praticamente tutto uguale lo stesso identico colore proprio come se fosse "pitturata".....

Inviato (modificato)

Ma vogliamo parlare di questo?

http://www.ebay.it/itm/Roman-AR-Denarius-of-Octavius-Augustus-27-BC-14-AD-1838-/401242353797?hash=item5d6be87085:g:PckAAOSwa~BYUFHr

ciofeca.jpg

Mai vista una patina così su una moneta che dovrebbe essere d'argento (so che un minimo di rame probabilmente è contenuto anche nell'argento ma così!?!).  E poi se la raffronto con una originale...originale.jpg

A parte che il conio è stato fatto dal figlio di 4 anni dell'incisore originale... non vi pare manchi qualcosa nella scritta del R/? :-)

Ragazzi, che scandalo... e pensare che c'è chi ha offerto, al momento, 92 sterline (48 offerte).

Se poi vogliamo parlare di feedback negativi a 0... strano, visto che se li lasciate poi eBay ve li cancella. :-(

Vabbè, basta polemiche inutili...

Ragazzi.... Buon Natale e Felice 2017.

TWF

Modificato da TheWhiteFly
Correzione... il forum aggiunge righe a piacere! :-)
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.