Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vorrei condividere con voi l'ultimo mio acquisto riguardo il Vaticano, a completamento della serie delle 500 lire d'argento.

500 lire 1958, Pio XII. Moneta con data unica, poichè il Pontefice morì in quello stesso anno. Era l'ultima che mancava....

500 L 1958 d.jpg

500 L 1958 ro.jpg

• Mi piace 3

Inviato

ciao Fabio,

molto molto bella,alla fine hai fatto bene a prenderla.

Queste sono le sorelline di cui ti avevo parlato:blush:

vhuvq1.jpg

2gvvjv6.jpg

4sxtup.jpg

sqshf9.jpg

Inviato

Molto belle. Non sono un collezionista sistematico del Vaticano ma questa é una tipologia che punto da parecchio...

Saluti

Simone 

Inviato

Ogni moneta è legata a dei ricordi. Questa di Pio XII la comprai circa 30 anni fa dal compianto Roland Becker.

Inviato

@papalcoins, la moneta è come mi aspettavo che fosse.:) Pagata bene al nostro amico :closedeyes:;  però non la cambierò più ...:D

un caro saluto

Inviato

Per essere bella è veramente molto bella con una patina che sembra gradevolissima ma FDC non credo proprio che lo sia :nono:

Aldilà della valutazione delle conservazioni che lascia sempre il tempo ad esercizi puramente accademici (alla fine è bello ciò che piace) continuo a sostenere che la monetazione del Vaticano, almeno fino a Giovanni XXIII è ingiustamente snobbata e sottovalutata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.