Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

mi e' stata regalata questa medaglia di cui non sono riuscito a trovare molte informazioni. Potreste per favore aiutarmi a valutare l'originalità, il periodo, L'ambito per cui e' stata emessa ed un eventuale valore? Grazie mille e Buone Feste a tutti.

IMG_0235.JPG

IMG_0240.JPG

Inviato

Ciao Italo; è una medaglia devozionale, ne ho viste altre con il volto di S. Anastasio e la medesima legenda ma avevano un rovescio differente, sicuramente qualcuno più preparato saprà identificarla meglio.

Un caro saluto,

Antonio

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, anto R dice:

Ciao Italo; è una medaglia devozionale, ne ho viste altre con il volto di S. Anastasio e la medesima legenda ma avevano un rovescio differente, sicuramente qualcuno più preparato saprà identificarla meglio.

Un caro saluto,

Antonio

Grazie mille Antonio, sai a che periodo risale? Non ho pensato a portarla stamattina. È' un entrata della scorsa settimana

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao @italpen 

Secondo me la medaglia in questione dallo stile sembrerebbe essere della seconda metà del XVII secolo.

Ti consiglio di attendere pareri più esperti ad esempio @borghobaffo 

• Mi piace 1

Inviato

Medaglia devozionale di protezione, bronzo/ottone, della prima metà del XVIII sec.,di produzione romana.- / Capo raggiato di S. Anastasio Magundat martire e monaco persiano, vissuto tra il VI e VII sec.- Si dice che il suo volto faceva scappare il diavolo e proteggeva dagli attacchi del maligno.- R/ Anime purganti tra le fiamme del purgatorio, in alto il calice con l'Eucarestia, raggiato, su base di nubi, medaglia non comune. Ciao Borgho.

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.