Vai al contenuto
IGNORED

Le vostre estere preferite?

Quale monetazione straniera preferite?  

63 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ho segnato "Est Europa" perchè in questo momento è un filone a cui mi sto dedicando. Monete gradevoli a prezzi abbordabili. In questo momento come già ho segnalato sono in una fase di contenimento degli acquisti, visto che il mercato sta un po' impazzendo nei settori più "nobili" (e non solo in quelli).

In passato ho seguito molto la Francia: ho parecchi 5 Franchi d'argento ottocenteschi e 100 Franchi dell'attuale repubblica. Il 100 Franchi Pantheon è per me una delle monete più belle ed equilibrate coniate in Europa.

Molto belle le tedesche, anche se possiedo pochi (bei) pezzi del I Reich e trascino stancamente la raccolta dei 10 euro d'argento.

Di inglese ho solo la tipologia delle sterline, credo che basti. :P

Altra raccolta che ho è quella delle once, ma quest'anno credo che comprerò solo quella cinese, il maiale australiano e il 2 pounds inlgese. Anche qui vedo che coi prezzi stanno esagerando e la cosa non mi piace.

Inviato

Non saranno il massimo grado dell'arte incisoria, ma le monete battute nelle americhe sotto gli spagnoli hanno un fascino....... :)

Inviato

Votato "Altri Paesi Europei" perché ritengo riduttivo considerare l'Austria (che forse è il Paese che attualmente preferisco) come "Area Tedesca" ! E poi mi dedico a Scandinavia, Belgio e Olanda, quindi ...

Ciao

Gianni ;)

Inviato
a me piacciono molto le monete dove vengono raffigurati gli animali, e tra le scelte possibili l'africa è sicuramente quella che soddisfa di più il mio punto di vista.

Per non parlare poi delle bellissime rappresentazioni cariche di storia e di mistero delle monete egiziane.....

173172[/snapback]

vero!

579-12.jpg

(quella più larga è iraniana, però)

173453[/snapback]

Hai visto che belli i nuovi pound e 1/2 pound egiziani?

:o

Inviato

visti, visti....

però sto aspettando che calino un po' di prezzo, oppure che qualche amico vada in Egitto! :)

Inviato

pensa che dopo aver parlato con degli egiziani residenti nella loro madre-patria ho scoperto che molti di loro non sanno nemmeno dell'esistenza del nuovo pound... :rolleyes:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho votato l'area tedesca ma avrei anche potuto votare l'area russa

Ciao Uragano

Inviato

votato africa, in particolare verso la monetazione Etiope e Aksumita

• 2 settimane dopo...
Inviato

Area Inglese, da Giorgio VI (1946) a ritroso con Giorgio V, Edoardo VII, Vittoria ecc.... Corone, Mezze corone, Fiorini e Scellini sono diventati la mia vera passione.

Non disdegno però l'Austria di Francesco Giuseppe.

Limito la mia collezione alle sole monete d'argento.

Massimo

Inviato

Votato...

Le migliori Israele, Sacro Romano Impero, Salisburgo...

Inviato
Area Inglese, da Giorgio VI (1946) a ritroso con Giorgio V, Edoardo VII, Vittoria ecc.... Corone, Mezze corone, Fiorini e Scellini sono diventati la mia vera passione.

Non disdegno però l'Austria di Francesco Giuseppe.

Limito la mia collezione alle sole monete d'argento.

Mi fa piacere aver trovatto un "fratello" di collezione.

Anche io sono partito da Giorgio VI, per poi estenderla in avanti (Betty) e indietro. Io però colleziono anche i copper (1/4, 1/2 e 1d) e la cosa sta diventando abbastanza gravosa....

Elisabetta II fino al 1968 ormai è completa.

Giorgio VI a parte un paio di "rarità" è completo pure lui

Giorgio V è "work in progress".....

Edo VII ho qualche penny

Ma la mia vera gioia è la collezione di corone. Completa dal 1935 al 2006, più alcuni pezzi di Vittoria, di Giorgio III e di Giorgio IV.

Inviato
Ma la mia vera gioia è la collezione di corone

191148[/snapback]

Buongustaio... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.