Vai al contenuto
IGNORED

I primi Plantageneti

Risposte migliori

Inviato

Ciao, di recente ho acquistato i 2 seguenti penny britannici attribuiti a Enrico II ( a sinistra ) e Riccardo I. È corretto ? Mi scuso per la qualità delle foto, di meglio non riesco a fare... Opinioni e considerazioni di qualsiasi genere sono ben gradite, grazie e saluti.

IMG_20161217_23953.jpg

IMG_20161217_31242.jpg

• Mi piace 1

Inviato

allora veniamo ora al difficile !! gli short cross mi stanno particolarmente antipatici ahah

allora sulla prima si legge bene il rovescio RAVL ON LVND e viste le caratteristiche direi che si tratta di un penny classe 1c ( ultima tipologia tradizionalmente assegnata ad Henry II ) Spink 1345 per indenterci ...

veniamo ora seconda ... si legge distintamente il nome di zecchiere RICARD ma, non quello della zecca che rimane fuori dal tondello ... potrebbe essere un classe IV ( 1194-1204 circa )  ma, non ne sono certo

Matte :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie anche per questo Matteo95, ragionevolmente quindi posso stare tranquillo sulla corretta attribuzione di Enrico II e Riccardo I.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.