Vai al contenuto
IGNORED

Quarto tipo Barber


Risposte migliori

Inviato

Altra moneta di cui gentilmente chiedo opinioni su conservazione ed eventuale rarità o meglio difficoltà nel reperirla. Sia chiaro non la ritengo certo rara ma mi è stato detto che tali tipologie in conservazione accettabile non sono di grandissima reperibilità sul mercato. Sbaglio o confermate ? Grazie a tutti.

IMG_20161217_46667.jpg

IMG_20161217_36288.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Ciao @sixtus78, il tuo quarto di dollaro è stato coniato nella zecca di Philadelphia in 9.268,000 esemplari, dunque si tratta di una annata comune. Tuttavia come ti è stato correttamente riferito, sia i Quarters che soprattutto gli Half Dollars della serie Barber sono complicati da trovare in buona/alta conservazione ed anzi la regola è trovarli molto usurati.

Il tuo esemplare è nettamente sopra la media e si avvicina allo SPL, inoltre la patina specialmente al rovescio è spettacolare e ne mette in risalto i rilievi.

Un punto critico dove verificare l'usura delle monete di questa tipologia è la scritta "Liberty" sul cappello frigio indossato dalla Libertà che tende a cancellarsi con estrema facilità...nella tua moneta è perfettamente leggibile..


Inviato

Grazie Vathek1984 per la tua opinione e per l' esauriente spiegazione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.