Vai al contenuto
IGNORED

stemma tra mezzo rovine

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti  waving hand sign,un posto carico di storia,una catedrale rovinata,dove ci era anche convento al fianco,posto che a visto tanti e tanti raduni d'uomini,in tempo di guerra,e di pace......ecco rovine che ci dano un stile di rafinamente e grandezza di l'interno di quella immensa chiesa..... oggi diventata rifugi degli animali selvatici,e cosi anche elli guardiani di chi sa ???qualche  tesoro insepellito....:)

alto e austero campanile...che immergia di una foresta di leratta,come un gigante che resiste al asalto del tempo....

z.jpg

DSC_0896.JPG

• Mi piace 1

Inviato

a l'interno de la chiesa,come teto l'azzuro del cielo....

DSC_0892.JPG

DSC_0888.JPG

• Mi piace 1

Inviato

su quel resto,questo stemma fatto di due braccia crocciati...

qh.jpg

DSC_0890.JPG

Inviato

e poi....altri resti......

sperando quelle vistighe di storia passata,sia stato un un bel sguardo al indietro che ci fara dare riflezione sul il nostro avene....un ringraziamento per avermi seguito...tanti saluti!waving hand sign

DSC_0895.JPG

DSC_0894.JPG

DSC_0891.JPG

• Mi piace 4

Inviato

bellissime immagini! che chiesa è e dove si trova?

Mi sembra stile '600 o '700, è strano che sia già in rovina...

Inviato

Lo stemma è quello de'Ordine dei Francescani, nella versione voluta da Frate Francesco Sansone "de Brixia", all'epoca in cui ricoprì la carica di Ministro Generale dell'Ordine medesimo (dal 1475), stemma che andò a sostituire il precedente, 

Per chi volesse approfondire:  

http://santantoninob.altervista.org/index.php/component/content/article/48-articoli/106-lo-stemma-francescano.html

https://www.facebook.com/groups/211814768987383/search/?query=francesco sansone

Un caro saluto. 

• Mi piace 1

Inviato

ottimo sorante.....ti ringrazio!:)

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, jagd dice:

ottimo sorante.....ti ringrazio!:)

grazie a te!

Inviato

Peccato è proprio in pieno abbandono,forse sara' perchè gli abitanti si contano sulle dita delle mani e non vi è un interesse per un turismo, anche se è famosa per le sue acque minerali naturali,conosciuta anche dagli antichi romani.

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, Liamred00 dice:

Peccato è proprio in pieno abbandono,forse sara' perchè gli abitanti si contano sulle dita delle mani e non vi è un interesse per un turismo, anche se è famosa per le sue acque minerali naturali,conosciuta anche dagli antichi romani.

si,e vero...peccato.  ma nessuno capacie di riprendere lavori cosi.tandu,in quelli tempi, ci erano mane ,e quel cuore antico de la castagniccia,batteva come quello di un leone,oggi,tutti castagni,e muri di sostenimenti rovinati da i maialli in liberta che si godeno de quel frutto zucceroso.....ferito a morte quel albero di pane!!!...finita quella anima di volenta e di spargienza..finito i batti tamburi per sbucciare le castagne che uscivano de la grata calda ,prima portarle al mulinaio,piantato il canto monotono de la ruota di granito...cosi il modernismo.:blush:

• Mi piace 5

Inviato

Che meraviglia era quella chiesa!

Lo è ancora, ma in tutt'un altro senso.

Francescana.

Carissimo e bravissimo @jagd, c'era anche un convento lì vicino alla chiesa?

Se c'era, può darsi che contenesse lunette affrescate.

Magari ancora visibili.

L'altare privilegiato che vediamo al messaggio #4 riporta la data 1769.

Forse fu officiato soltanto per 30 o 40 anni? o di più?

• Mi piace 1

Inviato

Ciao caro amico :) si, ci era un convento affiancato. Penso officiato Di piu... Nel ottocento era giandarmeria, e nel 40 fu rovinata da la guerra. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Questa estate ho visitato la Corsica, terra bellissima e piena di storia, peccato non aver potuto visitare molti luoghi.

Roberto

Supporter
Inviato
Il 16/12/2016 at 13:26, jagd dice:

e poi....altri resti......

sperando quelle vistighe di storia passata,sia stato un un bel sguardo al indietro che ci fara dare riflezione sul il nostro avene....un ringraziamento per avermi seguito...tanti saluti!waving hand sign

DSC_0895.JPG

DSC_0894.JPG

DSC_0891.JPG

Ciao jagd

Così ho imparato cos'è l'"altare privilegiato perpetuo quotidiano" del quale non avevo mai sentito parlare.

http://www.exsurgatdeus.org/2016/05/11/laltare-cattolico-e-laltare-privilegiato/

Certo che è triste leggere di un altare perpetuo in una chiesa diroccata.  :sorry:

saluti

luciano

• Mi piace 2

• 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Bellissima chiesa. Appena la vedo oggi! A proposito del scudo, penso che le braccia incrociati, con la croce verticale figurano il crismo con la X e la lettera ro, come se vede sulle monete romane del IV secolo.

Spero che non abbia bevuto troppo d'acqua d'Orezza perche è  molto ricca in ferro.:)

A presto amico.:beerchug:

Alain.

Modificato da alainrib

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.