Vai al contenuto
IGNORED

Butcher, K. (2003), Roman Syria and the Near East

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

qualcuno avrebbe  a disposizione il libro di Kevin Butcher "Roman Syria and the Near East"? Sarebbe utile per capire le ragioni per cui la moneta oggetto di questa discussione è stata attribuita al III secolo d.C. : 

CNG riporta come riferimento per la classificazione "p. 405, 11". Sarebbe possibile verificare se alla pagina 405 del libro sia presente qualche spiegazione circa l'attribuzione della moneta? (ed eventualmente condividere una scansione o fotografia?) 

Grazie,
Matteo :)

Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non possiedo il libro di Butcher, e confesso la mia totale ignoranza in proposito.

Inviato

Non possiedo il libro, ma ho il McAlee più aggiornato con moneta postata o riferimenti posso vedere, l'autore ha anche una tavola sinottica con il Butcher.

Roberto

Inviato

Mi servirebbero gli estremi della moneta o il link della CNG.

Inviato
1 ora fa, AlfaOmega dice:

Mi servirebbero gli estremi della moneta o il link della CNG.

Certamente :) CNG la classifica come Butcher, p. 405, n.11. Questo è il link all'asta di CNG: https://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=323741

Questa la foto e la descrizione:

3860318.jpg

LEVANTINE REGION, Uncertain. 3rd century AD. Æ (14.5mm, 4.41 g, 11h). Ram leaping left, head reverted / Scales; pellet in central field; countermark: helmeted bust right. Butcher, p. 405, 11; Weiser 1 (Nektanebo II of Egypt); for countermark: Howgego pl. 9, 192 (on the same type listed as Commagene?). VF, dark green to black patina with earthen deposits.

Grazie.

Awards

Inviato

Mi dispiace, ma i libri in mio possesso non trattano questo tipo.

• Mi piace 1

Inviato
Il 19/12/2016 at 20:37, AlfaOmega dice:

Mi dispiace, ma i libri in mio possesso non trattano questo tipo.

Scusami, mi era sfuggita la risposta. Grazie lo stesso :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.