Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ,

peso 3,65gr  diam. 19mm

visto lo stato di conservazione mi è davvero difficile da solo riuscire a capire di cosa si potrebbe trattare

Grazie mille

IMG_4325.JPG

IMG_4326.JPG

Inviato (modificato)

credo sia un  denario di Domiziano,visto il peso,

ma sembra un falso di rame ??

Modificato da santone

Inviato

ho molti dubbi su Domiziano.....:blush:   mentre al R/  dovrebbe esserci Annona....

Inviato (modificato)

a mio parere la moneta è stata ampiamente  lavorata per far apparire il volto del soggetto che pertanto sono  in parte modificate. ( es. il naso sembra quello di Cyrano...) Anche il R/ ha subito la stessa sorte, potrebbe essere Annona o . Moneta , Clementia,.... ma altre si prestano all'interpretazione

Ovviamente è una mia ipotesi, ma mi pare di scorgere alcuni caratteri di Hadriano    forse un quadrante tipo questo  RIC_0743.jpg 

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

sembra più un bronzo provinciale dal collo e dalla capigliatura  direi Claudio.

Silvio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.