Vai al contenuto
IGNORED

conservare le monete nella perizia

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

mi accade di far periziare e acquistare monete periziate. E' vero che lasciare per anni una moneta nella plastica danneggia la moneta?

grazie

marco

Inviato

Il problema principale si ha con le monete in rame. In questo caso la bustina rilascia delle sostanze che a contatto con il rame tendono ad ossidarlo generalmente e il processo è difficilmente reversibile. Altro discorso per l'argento che se si ossida si può pulire con acqua e sapone per farlo tornare al colore originario sempre che non fosse patinata ed allora il "danno" è fatto. Per l'oro nessun problema solitamente.

Inviato

L'oro non patisce.L'argento e il bronzo se rinchiuse da molto tempo quando la plastica non era come quella di oggi,, patiscono. Le bustine odierne sono meno pericolose ma io preferirei non fidarmi e controllare di tanto in tanto.

Inviato

Dipende molto anche dal grado di umidità di dove si tengono le monete...più l'ambiente è umido più c'è il rischio di rovinarle...

io personalmente tengo le monete in casa (casa moderna e non in pietra o altro) e non hanno subito nessun tipo di problema, ne sul rame ne sull'argento...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.