Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, chiedo cortesemente agli utenti del forum se mi aiutano a classificare questa monetina credo medioevale. il pezzo in questione ha un diametro di 18 millimetri e un peso di 1 grammo circa, penso sia di mistura.

Al diritto presenta una croce con delle piccole chiavi  ( stile pontificio . .scusatemi se le definisco così . .dovrebbe essere decussate il termine corretto ) nel 2 e 4 campo partendo dal senso orario.

Al rovescio presenta uno stemma e la leggenda che riesco ad intravedere è la seguente : VI ? B.P P : SESTO? chiavi decussate . ..

Grazie in anticipo a tutti i quali sapranno darmi informazioni in merito.

20161215_203246.jpg

Inviato

dovresti  mettere una immagine leggibile!... ritaglia cio' che è superfluo e lascia solo  la moneta. inoltre devi mettere anche l'altro verso...

Inviato

Sto cercando di caricarla ma il sistema di Lamoneta mi dice di contattare l' assistenza ..

Inviato

assomiglia a questa tipologia?

3106007.m.jpgUrbano VI (Bartolomeo Prigano), 1378-1389. Avignone. Denaro. Mi gr. 0,81 Mitria. Rv. Croce con ai due angoli due chiavi. M. 1; B. 221.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, profausto dice:

assomiglia a questa tipologia?

3106007.m.jpgUrbano VI (Bartolomeo Prigano), 1378-1389. Avignone. Denaro. Mi gr. 0,81 Mitria. Rv. Croce con ai due angoli due chiavi. M. 1; B. 221.

Cavoli prof... penso che sia quella giusta!

... ma come fai???

Mi stupisci sempre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.