Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, mi sto appassionando sempre piu agli antoniniani oltre che agli amati sesterzi, ed è entrato in collezione anche il primo postumo, ric 318 una normalissima pax aug.  Ha un ritratto al dritto molto bello, tenendola  mano si vedono anche il peli del naso che escono:P.  Anche il retro è a mio modesto parere ben conservato. L'unica pecca se cosi vogliamo dire è la piccola crepettina che parte da sotto il collo e arriva alla barba. Grazie a chi commenterà:) e mi darà  delle dritte se necessario

IMG_20161205_204019.jpg

Ecco il retro

IMG_20161205_204220.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Buonasera 

La crepetta è una piccola frattura di conio che non compromette la bellezza e la genuinità della moneta. Come molte monete di questo periodo il rovescio presenta rilievi più deboli rispetto al diritto poiché i coni di incudine imprimevano sul tondello di metallo un'immagine meno nitida e chiara rispetto a quello di incudine,  anche se in questo antoniniano la qualità è molto alta sia al D (direi uno SPL+) che al rovescio  (qSPL).

anche se si tratta di una moneta comune la qualità ripaga e ripagherà sempre . 

 

  • Mi piace 1

Inviato

Bell'esemplare, complimenti. La frattura del tondello non è molto evidente, per cui non la rovina granché...

Ciao

ES


Inviato

Grazie per gli interventi, quindi la mia unica preoccupazione cioe la crepetta non influisce su niente. Allora sono ancora più soddisfatto per il mio acquisto :beerchug:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.